I Google Doodle più belli della storia

Ecco i Google Doodle più belli che siano mai stati realizzati dal 1998, ossia l’anno della loro nascita con Burning Man

Pubblicato:

Come tutto il mondo avrà notato, Google, il più famoso motore di ricerca, ogni tanto cambia logo. E sono vent’anni che va avanti questa usanza.

Tanti auguri Google Doodle! Sono vent’anni che, a seconda delle occasioni e delle ricorrenze, il motore di ricerca regala agli internauti delle versioni simpatiche, frizzanti e culturalmente rilevanti del suo logo. Tra gli evergreen ci sono ovviamente l’inizio della Primavera, il Natale, Halloween, il giorno della Terra, i campionati di calcio, compleanni di vip, scienziati, artisti e chi più ne ha più ne metta. Molto rilievo hanno avuto in questi vent’anni di Google Doodle anche le scoperte scientifiche e le varie invenzioni, a riprova del fatto che il motore di ricerca premia le notizie di rilievo storico e culturale.

I Google Doodle più belli della storia Fonte: Google

Ma quali sono i Google Doodle più belli che siano mai stati creati in questi vent’anni? Innanzitutto partiamo con un po’ di storia: sapevate che il primo logo modificato è stato quello del 1998 dedicato all’inizio del Burning Man? Un’immagine semplice, con un uomo sulla seconda “O” di Google, che è rimasta nella storia. Ma tra i Doodle più belli vanno inseriti anche quelli della giornata di osservazione della Luna (visibile però solo in Giappone) e quello per il 30esimo anniversario di “Pac-Man”, mitico gioco che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

I Google Doodle più belli della storia Fonte: Google

 

Ma vogliamo parlare del Google Doodle dedicato al 200esimo anniversario delle favole scritte dai Fratelli Grimm? Senza tralasciare quello per la festa della donna realizzato nel 2011: il logo mostrava la sagoma di profilo di tre figure femminili. Ma Google ha sempre dato molto spazio anche ai cartoni animati: il 24 luglio 2014, infatti, il suo logo ha assunto la forma di Robot Taekwon V, un anime coreano molto famoso e simbolo del paese, che quell’anno festeggiava il 38esimo compleanno. Il cartone è stato ritenuto importante da Google perché rappresenta un elemento fondamentale della cultura coreana.

I Google Doodle più belli della storia Fonte: Google

Il 24 luglio 2010 Google ha dedicato un doodle per la nascita di Alfonse Mucha, un pittore e scultore ceco famoso per essere stato uno dei più grandi esponenti del movimento artistico dell’Art Nouveau. Rimanendo in tema, un altro logo super colorato che merita di essere menzionato è quello che è stato usato per la festa nazionale di Singapore nel 2010.

I Google Doodle più belli della storia Fonte: Google

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti