I Google Doodle più belli della storia

Ecco i Google Doodle più belli che siano mai stati realizzati dal 1998, ossia l’anno della loro nascita con Burning Man

Come tutto il mondo avrà notato, Google, il più famoso motore di ricerca, ogni tanto cambia logo. E sono vent’anni che va avanti questa usanza.

Tanti auguri Google Doodle! Sono vent’anni che, a seconda delle occasioni e delle ricorrenze, il motore di ricerca regala agli internauti delle versioni simpatiche, frizzanti e culturalmente rilevanti del suo logo. Tra gli evergreen ci sono ovviamente l’inizio della Primavera, il Natale, Halloween, il giorno della Terra, i campionati di calcio, compleanni di vip, scienziati, artisti e chi più ne ha più ne metta. Molto rilievo hanno avuto in questi vent’anni di Google Doodle anche le scoperte scientifiche e le varie invenzioni, a riprova del fatto che il motore di ricerca premia le notizie di rilievo storico e culturale.

I Google Doodle più belli della storia

Ma quali sono i Google Doodle più belli che siano mai stati creati in questi vent’anni? Innanzitutto partiamo con un po’ di storia: sapevate che il primo logo modificato è stato quello del 1998 dedicato all’inizio del Burning Man? Un’immagine semplice, con un uomo sulla seconda “O” di Google, che è rimasta nella storia. Ma tra i Doodle più belli vanno inseriti anche quelli della giornata di osservazione della Luna (visibile però solo in Giappone) e quello per il 30esimo anniversario di “Pac-Man”, mitico gioco che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

I Google Doodle più belli della storia

 

Ma vogliamo parlare del Google Doodle dedicato al 200esimo anniversario delle favole scritte dai Fratelli Grimm? Senza tralasciare quello per la festa della donna realizzato nel 2011: il logo mostrava la sagoma di profilo di tre figure femminili. Ma Google ha sempre dato molto spazio anche ai cartoni animati: il 24 luglio 2014, infatti, il suo logo ha assunto la forma di Robot Taekwon V, un anime coreano molto famoso e simbolo del paese, che quell’anno festeggiava il 38esimo compleanno. Il cartone è stato ritenuto importante da Google perché rappresenta un elemento fondamentale della cultura coreana.

I Google Doodle più belli della storia

Il 24 luglio 2010 Google ha dedicato un doodle per la nascita di Alfonse Mucha, un pittore e scultore ceco famoso per essere stato uno dei più grandi esponenti del movimento artistico dell’Art Nouveau. Rimanendo in tema, un altro logo super colorato che merita di essere menzionato è quello che è stato usato per la festa nazionale di Singapore nel 2010.

I Google Doodle più belli della storia

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti