Il carlino virale su TikTok dice come sarà la tua giornata

L'ultimo fenomeno del web è un cane che "prevede" come andrà la giornata. Ecco come fa

Pubblicato:

Se ti stai chiedendo che tipo di giornata avrai oggi, il carlino di 13 anni Noodle dice che dovresti avere cura di te stesso e cogliere l’attimo. Beh, Noodle non può parlare, ovviamente, ma fa parte di una nuova tendenza di TikTok per cui prevede come andrà la tua giornata – in altre parole, se sarà un “giorno delle ossa” o un “giorno senza ossa”.

Il TikToker Jonathan Graziano pubblica regolarmente video del suo carlino al mattino per vedere “se Noodle ha le ossa”, in altre parole, se rimane in piedi quando viene appoggiato nella sua cuccia o si riabbassa quando viene lasciato andare.

Se Noodle rimane in piedi, è un giorno di ossa, il che significa che dovresti comprarti quel sushi che stavi desiderando o finalmente chiedere quell’aumento – in altre parole, cogli l’attimo! Ma se crolla di nuovo nella sua cuccia, è una giornata senza ossa, il che significa che hai il permesso di annullare i piani e rilassarti.

Graziano ha pubblicato video di Noodle su TikTok da quando è entrato a far parte della piattaforma alla fine del 2020, ma le clip sono davvero decollate a ottobre, ottenendo milioni di visualizzazioni. Ad esempio una di una “mattinata senza ossa” del 4 ottobre ha raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni. “Se oggi era il giorno in cui avevi intenzione di chiamare tua sorella e dirle che odi suo marito, oggi non è il giorno per farlo”, dice Graziano in una voce fuori campo nella clip.

Secondo quanto riferito, il creatore ha incontrato Noodle nel 2016 e lo ha adottato dopo che il suo proprietario non era più in grado di prendersi cura di lui. Da quei primi giorni, Graziano cercava di far alzare Noodle la mattina sostenendolo, ma a volte cadeva “non per l’incapacità di alzarsi in piedi, ma apparentemente per una scelta”, Graziano ha detto a Insider.

L’ingegnere del software Jake Kaplow ha anche creato un sito di notifica che invia un messaggio ogni mattina sull’opportunità o meno di una “giornata di ossa”. Noodle ha ispirato hashtag di TikTok come #nobones, che ha oltre 151 milioni di visualizzazioni, e #bonesday, che ha oltre 32 milioni di visualizzazioni.

“Credo nell’astrologia?” dice un utente in un video. “No. Credo in quel cane che predice se sarà o meno una buona giornata in base al fatto che si sveglierà con le ossa o no? Sì.”

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti