Il Collegio 5, un piccolo spoiler dal Professor Maggi

Con una foto pubblicata su Instagram, il Professor Maggi de 'Il Collegio' si complimenta con la mensa e con il cibo del 1992.

28 Luglio 2020
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mentre continuano a circolare in rete i rumors – e le notizie ufficiali – sulla nuova edizione (la quinta, per la precisione) de Il Collegio, un piccolo (ma gustosissimo, in tutti i sensi) spoiler arriva direttamente dal profilo Instagram del professore Andrea Maggi. Considerando che l’ultima puntata, quella dei diplomi, sarà registrata il 14 agosto è chiaro che attualmente il cast e i professori sono impegnati nelle riprese, che – come ormai noto – si svolgono ad Anagni (la produzione ha spostato la location dal bergamasco in seguito allo scoppio della pandemia da Covid-19) e sono ambientate nel 1992.

Proprio l’anno scelto per la quinta edizione del reality di Rai2 potrebbe essere il tema della foto del professor Maggi: una tavola apparecchiata e un piatto di pasta appaiono infatti nell’immagine, insieme a bicchieri e vasi di fiori decorativi.

“Stasera ho mangiato amatriciana, salsiccia, funghi e anguria. – scrive infatti il prof – Quest’anno la mensa è ottima”. Presumibilmente, dunque, il Professore fa riferimento al passo in avanti fatto dal cibo scolastico, nel 1992 sicuramente più accettabile.

Non cambierà invece l’apporto tecnologico a disposizione, perché – come ben noto – negli anni ’90 ancora non avevamo a disposizione internet e il magico mondo del web. Tuttavia, nel 1992 sarà inviato il primo sms della storia: siamo ben lontani dalla diffusione dei primi cellulari tra i comuni cittadini, ma chissà che Il Collegio non decida di approfittare di questa introduzione tecnologica a proprio favore.

Il 1992 è del resto un anno cruciale per il nostro Paese, sconvolto dallo scandalo di Tangentopoli: il 1992 è l’anno di Mani Pulite e della morte di Falcone e Borsellino. Come anticipa Davidemaggio.it, ci sono però anche ‘mode’ positive, come quella del karaoke che darà magari modo ai ragazzi di sbizzarrirsi e divertirsi nel tempo libero in mancanza appunto del web e del computer.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti