Tutto quello che sappiamo sul prof. Andrea Maggi de Il Collegio

Ecco chi c'è dietro agli occhi azzurri più ammalianti del corpo docenti de Il Collegio: chi è il prof. Andrea Maggi

Riparte stasera, su Rai2, il docu-reality “Il Collegio”, ambientato quest’anno negli anni ’80: sappiamo già molto del cast (anche di quello delle passate stagioni, vi ricordate delle gemelle Fazzini?) degli studenti, mentre sappiamo meno del corpo docenti, che dovrebbe essere rimasto invariato anche quest’anno.

Di sicuro ci sarà il professor Andrea Maggi, docente di italiano e latino: con i suoi occhi azzurri e l’aria da gentiluomo d’altri tempi ha conquistato, nelle prime tre edizioni, tante studentesse e tante loro mamme. Nella vita Andrea Maggi, classe 1974, nato a Pordenone, è veramente un insegnante di lettere ed ha anche scritto un romanzo.

Il professor Maggi è abbastanza amato dagli alunni, in quanto tende ad essere severo ma giusto: non sono mancati gli scontri con alcuni di loro, ma d’altronde è stato proprio il suo “pugno di ferro” a convincere gli autori durante i provini. Come ha raccontato lo stesso prof., durante il casting sbattè il pugno sulla cattedra di fronte ad una studentessa irritante: convinto di aver esagerato, venne invece richiamato e confermato nel corpo docenti del reality. Ad aver conquistato gli addetti ai casting, probabilmente, anche il volto “antico” di Maggi, che ben si adattava agli anni ’60 ma che calza sicuramente a pennello anche negli ’80 (ecco tutte le novità della quarta edizione).

Per tutte le fan, giovani e meno giovani, una brutta notizia: il prof. Maggi è infatti sposato (con una insegnante di lettere) ed ha una figlia di 14 anni.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti