Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

‘La Caserma’: chi è la recluta Alessandro Badinelli

Nel cast del docu-reality di Rai2 ‘La Caserma’, in prima serata mercoledì sera, c’è l’impiegato ventiduenne Alessandro Badinelli. Conosciamolo meglio.

Pubblicato:

A Levico, sulle Dolomiti del Trentino, La Caserma è pronta ad accogliere le reclute del nuovo docu-reality, in onda su Rai2 da mercoledì 27 gennaio. Lo show – in collaborazione con Blu Yazmine – coinvolge quindici ragazzi e sei ragazze alle prese con esercitazioni militari, prove di forza e addestramenti sotto la guida di istruttori esperti.

Così, dopo il successo record de Il Collegio 5, la seconda rete pubblica propone un titolo inedito che si rivolge a giovani e giovanissimi della Generazione Z. Tra i protagonisti della nuova avventura tv c’è il ventiduenne Alessandro Badinelli che, come racconta la sua scheda, ha 22 anni e vive a Sutri (nella provincia di Viterbo) con la mamma e la nonna dopo che i suoi genitori si sono separati.

Badinelli lavora fin da quando era un adolescente e attualmente è impiegato in un fast food. “Se vuoi una cosa devi fare di tutto per arrivarci” è il motto che lo accompagna da sempre e che lo motiva ogni giorno. Tra le sue passioni principali c’è la musica rap che non solo ascolta ma con cui si cimenta anche nella scrittura.

A La Caserma si presenta con piglio deciso, pronto a mettersi in gioco per trarre dall’esperienza un’occasione di crescita e di formazione per il futuro. Al momento, il profilo Instagram di Alessandro Badinelli (alessandro_badinelli) è seguito da poco più di mille persone e nella sua bio scrive: “In quest’alba voglio silenzio, nessun ansia [sic] che mi attraversi”, con buona pace della grammatica che vorrebbe l’apostrofo.

Badinelli esordisce nel docu-reality alla prima puntata, subito alle prese con una nuova disciplina che prevede regole e doveri. Dall’adunata di prima mattina alle pulizie, tutte le reclute affronteranno una vita molto lontana da quella a cui sono abituati, senza internet né cellulari e lontani dai propri cari. Come se la caveranno Alessandro e compagni?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti