‘L’Eredità’, il neocampione si porta a casa 62.500 euro

Vittoria importante a ‘L’Eredità’, dove il nuovo campione Paolo è riuscito a trovare la parola nel gioco della ghigliottina.

20 Ottobre 2020

Sotto, Domicilio, Giacca, Bordo, Chichibìo: queste le cinque parole della ghigliottina a L’Eredità, nella puntata andata in onda lunedì 19 ottobre. A giocarsi la possibilità di vittoria è Paolo Gelli, nuovo campione che quasi a sorpresa ha superato il triello intascandosi ai due passi il malloppo dei contendenti (tra i quali l’ex campione Carlo).

Con ben 250mila euro in cassa, Paolo è riuscito a scovare la parola vincente soprattutto grazie al personaggio della novella di Boccaccio – Chichibìo e la gru –, reminiscenza scolastica che ha è stata la chiave di volta. Così, il concorrente ha scritto con sicurezza Cuoco ricordando il Decameron e agganciando una dopo l’altro tutte le altre voci della sua ghigliottina.

“Come per un goal alla finale dei mondiali!”: ha commentato Flavio Insinna di fronte all’entusiasmo di Paolo per i 62.500 euro vinti. E se a brindare sono solo le professoresse, il campione e il conduttore hanno dovuto invece mantenere le distanze secondo le norme anti-contagio ma l’esultanza non è mancata.

A fine della stessa puntata, quindi, il presentatore ha proprio sottolineato l’importanza del distanziamento che vede coinvolti concorrenti e vallette. La linea, come di consueto, è poi passata al telegiornale rinnovando l’appuntamento preserale con L’Eredità.

Quando? Ovviamente la nuova puntata del fortunato quiz di Rai 1 è fissata per martedì 20 ottobre alle 18.45, dopo la diretta da Piazza del Campidoglio con il Santo Padre. Papa Francesco, infatti, guida l’incontro Internazionale di Preghiera per la Pace alla presenza del Presidente Sergio Mattarella.

Ritroveremo, quindi, il fresco vincitore Paolo e gli altri due finalisti del triello. Un’ultima curiosità: Gelli, al momento, è il terzo campione con portafoglio dell’edizione 2020 de L’Eredità e finora si è portato a casa il malloppo più consistente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti