Lil Kim annuncia un nuovo album dopo 14 anni

La famosa cantante è pronta a tornare con un nuovo disco in uscita il prossimo maggio

Pubblicato:

A 14 anni di distanza dal suo ultimo lavoro, Lil Kim è pronta a tornare con un nuovo disco: l’album, intitolato “Nine”, sarà pubblicato il prossimo 17 maggio.

L’uscita dell’album, che segue  “The Naked Truth” del 2005, sarà anticipata dal singolo “Go Awff”, il cui videoclip arriverà il 29 marzo. Della tracklist faranno probabilmente parte anche i brani pubblicati nell’ultimo anno da Lil Kim, ovvero “Took Us A Break” del 2017 e “Nasty One” del 2018.

Nine” sarà il quinto album in studio della rapper, ma il suo nono progetto includendo EP e mixtapes. La scelta del titolo fa quindi riferimento al numero complessivo di lavori sfornati da Lil Kim nel corso della sua carriera, ma è anche un omaggio alla figlia, nata il 9 giugno del 2014. In merito agli ospiti presenti nel disco, è certa una collaborazione con Rick Ross, ma non si esclude la presenza di altri grandi nomi della musica mondiale: qualcuno scommette su Cardi B, per la quale Lil Kim ha sempre dimostrato una grande ammirazione, del tutto ricambiata.

L’annuncio del nuovo album della rapper di Brooklyn è stato accolto con grande gioia non solo dai fan, che ne attendevano l’uscita già lo scorso anno, ma anche da alcuni colleghi, come Missy Elliot, che ha affidato ai social le sue congratulazioni. L’opera potrebbe rappresentare un importante rilancio per la sua carriera: nonostante negli ultimi anni Lil Kim abbia sporadicamente pubblicato brani e mixtapes, non è stata in grado di ripetersi agli stessi livelli dei successi degli anni ’90/2000.

Anni prima di Cardi B e Nicki Minaj, Lil Kim è riuscita ad imporsi in un mondo, quello del rap, tradizionalmente riservato agli uomini. Scoperta da Notorious B.I.G si è fatta conoscere prima come membro del gruppo Junior M.A.F.I.A e successivamente come solista. Risale al 1996 il suo primo disco “Hard Core”, a cui hanno fatto seguito “The Notorious K.I.M”, “La bella mafia” e il già citato “The Naked Truth”.

In carriera Lil Kim ha collaborato anche con grandi nomi della musica come Jay Z, Britney Spears, 50 Cent e Phil Collins. Proprio di recente, è stata inoltre annunciata una reunion delle interpreti di “Lady Marmalade”, brano inserito nella colonna sonora di “Moulin Rouge!” e cantato proprio da Lil Kim con Christina Aguilera, Pink e Mya.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti