L'illusione ottica diventata virale su TikTok

La clip in realtà proviene da uno spot terrificante che ha ridotto in lacrime i bambini

Pubblicato:

TikTok è sempre molto generoso in termini di contenuti che diventano virali. D’altronde è proprio questo il motivo per cui esiste, quindi la cosa non stupisce. A quanto pare gli utenti di questo social network adorano, tra le altre cose, anche le illusioni ottiche, e ce n’è una in particolare che sta spopolando ma che non è così carina e innocente come potrebbe sembrare a prima vista.

Il video in questione invita gli utenti a contare il numero di coniglietti bianchi che si trovano su un binario innevato e afferma che solo l’1% delle persone riesce a indovinare il numero esatto. In più di 10mila hanno commentato la clip e i risultati che ne sono usciti sono i più disparati. Le ipotesi vanno da 19 a infinito (“Perché la neve è bianca e i conigli sono bianchi”).

Colui che ha postato il video, HecticNick, ha commentato la risposta di chi parlava di 21 conigli come di un risultato vicino a quello reale. Forse, però, ancora più interessante del numero di coniglietti è sapere da dove proviene effettivamente l’immagine.

Una semplice ricerca inversa di immagini di Google, come riporta Creativebloq, rivela che la foto è uno screenshot di una pubblicità del 2016 per il parco a tema del Regno Unito Thorpe Park. Spot che, secondo ITV, è stato bandito dalla tv. E possiamo capire perché, visto che a un certo punto dello spot i conigli vengono spazzati via da una creatura mostruosa.

Quella che sembra una simpatica illusione su TikTok proviene quindi da una terrificante pubblicità per un viaggio su un treno fantasma a tema horror: una pubblicità che, secondo i commenti di YouTube, ha ridotto in lacrime non pochi bambini. E non stentiamo a crederci. Ma secondo voi invece quanti sono i congilietti bianchi sul binario? Siete riusciti a contarli e individuarli tutti?

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti