Fonte: ANSA

Massimo Boldi contro "i padroni del pianeta": il post è virale

L'attore su Facebook ha pubblicato un post ampiamente commentato dal mondo del web (e non positivamente).

Pubblicato:

“Stiamo vivendo un mondo che NON va per niente bene” inizia così il post di Massimo Boldi pubblicato su Facebook. Una riflessione diventata virale in men che non si dica, tanto che l’hashtag #Boldi è presto finito in tendenza su Twitter. “I potenti padroni del pianeta hanno dichiarato guerra a se stessi, non importa cosa è accaduto, non basta, vogliono terrorizzare il mondo ancor di più mari, Monti, regioni, stati. – continua l’attore nel suo sfogo – Il popolo ha paura, teme la fine di un mondo a loro perfetto così come l’hanno conosciuto, non vogliono tapparsi la bocca con mascherine da Pecos Bill, forse è tempo che ritorni il salvatore dei mondi, si Lui… il supremo, nostro Signore che si manifesti in qualsiasi forma atta a combattere la malasorte e l’indifferenza dei Governi di ogni stato, i padroni del mondo, cacciandoli per sempre dal paradiso terrestre”.

“Lo dico e lo ripeto – conclude Massimo Boldi nel suo post – Ci vuole pazienza e coraggio ma vinceremo ancora dopo 2000 anni”. Il post ha raccolto su Facebook più di 4000 like e più di 1500 commenti, che – più che altro – ironizzavano sul senso stesso del post e sulla sua involontaria ironia.

“Mi ha fatto più ridere questo delirio che tutti i film di Boldi messi insieme” scrive un utente, a cui fa eco un altro tweet: “L’unica volta in cui Massimo Boldi è riuscito a fare ridere”. “Sì, voi state su Twitter a fare gli intellettuali informati, intanto su Facebook ho Massimo Boldi che mi invoca” cinguetta l’utente Dio. E il pensiero di molti è andato al commento espresso da Enrico Montesano qualche giorno fa (il post in questione è circolato sui social in forma di screenshot in quanto non era presente sulla pagina dell’attore): entrambi contro la ‘mascherina’ e contro le misure dei cosiddetti potenti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti