Meghan e Harry, ‘pillola amara’: c’entrano la Regina e la figlia

Le celebrazioni per il Giubileo di platino della regina Elisabetta II si sono appena concluse ma i retroscena continuano a far parlare.

13 Giugno 2022
Fonte: GETTY IMAGES

La grande festa di Londra per il Giubileo di platino di sua Maestà si è conclusa solo da qualche giorno, ma continuano a emergere succosi retroscena sulla famiglia reale più osservata del mondo. Protagonisti degli ultimi rumors, che arrivano direttamente da un esperto, sono ancora una volta Meghan Markle e il principe Harry. La coppia, presente a Londra per le celebrazioni dei settant’anni di regno di Elisabetta II, è stata, infatti, la ‘sorvegliata speciale’ per carpire un eventuale disgelo dopo il trasferimento oltreoceano.

Ebbene, nonostante l’invito a palazzo, Meghan ed Harry sono rimasti nelle retrovie e a maggior ragione lo sono stati i figli Archie e Lilibet. Proprio per quest’ultima, in particolare, il secondogenito di Carlo e consorte avrebbero dovuto ingoiare un boccone assai amaro. Secondo fonti di palazzo, infatti, ai rampolli reali è stato proibito immortalare la piccola di casa insieme a sua Maestà.

A dare la notizia è stato l’insider Christopher Anderson che ha, così, risposto alla curiosità sul mancato ritratto di famiglia. Il duca e la duchessa del Sussex, del resto, hanno partecipato al grande Giubileo che è stato proprio l’occasione per presentare la piccola Lilibet alla bisnonna Elisabetta. Così, ci si sarebbe aspettati che il primo incontro fosse oggetto di una fotografia ricordo almeno per gli archivi reali, se non per i social.

Niente da fare: al fotografo sarebbe stato impedito di inquadrare la bimba con la regnante, una decisione accolta probabilmente con una certa amarezza da Meghan ed Harry. A differenza del fratello maggiore Archie, fotografato con la regina e il principe Filippo a pochi giorni dalla nascita, per l’ultima pronipote non ci saranno – almeno per un po’ di tempo – scatti con l’anziana sovrana.

E si tratta di una disposizione che infrange anche la tradizione reale la quale prevede, per nipoti e pronipoti, l’incontro con fotografia ufficiale insieme a the Queen. Ma per ora, la piccola Lilibet deve accontentarsi di portare il nome della bisnonna.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti