Netflix: Bear Grylls farà uno show interattivo come"Black Mirror"

Dopo Bandersnatch, sta arrivando un nuovo show interattivo su Netflix: sarà una serie tv a episodi e il protagonista sarà Bear Grylls

Il prossimo show interattivo su Netflix in stile “Black Mirror: Bandersnatch” si intitolerà “You vs Wild” e approderà sulla piattaforma il prossimo 10 aprile.

Il protagonista sarà Bear Grylls, noto ai più per la serie televisiva “Man vs Wild“. Negli 8 episodi previsti per il nuovo show interattivo targato Netflix, gli spettatori potranno seguire Bear Grylls nelle sue avventure in giro per il mondo, prendendo alcune scelte al suo posto.

Se è questo che state pensando, no, non si potrà far morire Bear Grylls optando per le decisioni più rischiose per lui. A precisa domanda nel corso della conferenza stampa di presentazione di “You vs Wild” tenuta a Los Angeles, Cindy Holland di Netflix è scoppiata a ridere e ha assicurato che il nuovo show interattivo non sarà così dark come il precedente di “Black Mirror”.

“You vs Wild” sarà diretto da Ben Simms. Il protagonista Bear Grylls figura anche tra i produttori esecutivi del progetto, al fianco di Chris Grant, Drew Buckley, Ben Silverman, Howard Owens, Rob Buchta e Delbert Shoopman. In un comunicato riportato da ‘Variety’, Bear Grylls ha dichiarato a proposito dello show: «Sono così orgoglioso di offrire questa serie interattiva live-action unica nel suo genere, dando agli spettatori un pass per esplorare il mondo e i suoi paesaggi nei miei stivali. La posta in gioco è alta!».

Dopo i primi tentativi con alcuni titoli dedicati ai bambini, lo scorso dicembre l’approdo del primo vero e proprio show interattivo su Netflix, cioè “Black Mirror: Bandersnatch”, ha sconvolto i telespettatori, che si sono divisi tra chi ha apprezzato l’idea di poter essere parte dello show in prima persona e chi ha criticato l’iniziativa.

Per la promozione del film, Netflix si era spinta anche oltre organizzando “The Black Game“, un gioco di ruolo dove era possibile decidere le azioni di una persona nella vita reale. Tod Yellin di Netflix, a proposito di “Bandersnatch” e della reazione dei fan alla novità dell’interattività, ha detto: «Non sapevamo come sarebbe andata. Internet è esploso per le conversazioni e la gioia».

Netflix ha diffuso il video trailer di “You vs Wild” su Youtube. Nella presentazione si legge: «Avete visto Bear Grylls sfidare il mondo selvaggio. Ora, però, la sua sopravvivenza è nelle vostre mani».

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti