Perché non dovresti mai comprare i broccoli già tagliati e puliti

Una tentazione a cui sarebbe meglio non cedere quando si va a fare la spesa. Ecco il motivo

Pubblicato:

I broccoli sono un’ottima scelta quando si tratta di fare la spesa. Fanno bene alla salute e sono anche buoni. Certo, a qualcuno potrebbero non fare impazzire, soprattutto ai più piccoli, ma non è detto che crescendo non imparino anche loro ad apprezzarli. Ad ogni modo, quando si va al supermercato è meglio non cedere alla tentazione di acquistare broccoli già tagliati e puliti. È proprio una scelta senza senso. Vediamo il motivo.

Naturalmente, i broccoli sono buoni in tutte le loro forme: freschi, surgelati, interi e pretagliati. In effetti, sono così buoni che sono spesso al primo posto tra le verdure più sane grazie ai loro impressionanti benefici nutrizionali. Il broccolo infatti riduce il colesterolo, l’infiammazione e le reazioni allergiche. Previene anche il cancro, contiene grandi quantità di antiossidanti, mantiene le nostre ossa sane, fa risplendere la nostra pelle e aiuta nel processo di disintossicazione. Tutti motivi che dovrebbero invogliarci a metterlo nel carrello della spesa.

È anche vero che le verdure già tagliate e pulite sono una gran comodità, perché permettono di risparmiare tempo e tutti noi sappiamo che siamo sempre di corsa, per un motivo o per l’altro. Tuttavia quando si tratta di broccoli è una scelta veramente sbagliata. Il motivo è semplice: stiamo sprecando denaro. I broccoli pretagliati e preconfezionati vengono solitamente acquistati per il doppio o addirittura il triplo del prezzo dei broccoli non tagliati. Inoltre, i broccoli sono facili da lavorare: non c’è niente da sbucciare e tutto ciò di cui hanno bisogno è un risciacquo in acqua fredda. Se desideriamo acquistare cibi pretagliati, i broccoli non sono di certo quelli su cui orientarsi. La scelta ha già più senso se si parla di cocco, ananas, semi di melograno e zucca. Per i broccoli, però, decisamente no. E allora non facciamoci vincere dalla pigrizia per una volta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti