Potresti guadagnare 44mila euro per assaggiare i biscotti

Una casa di produzione di biscotti scozzese cerca un assaggiatore: lo stipendio è buono e il lavoro sembra molto interessante!

28 Ottobre 2020

Rispondendo a questo particolare annuncio di lavoro, potreste trovarvi catapultati in un mondo simile a quello di Willy Wonka: la Border Biscuits, casa di produzione di biscotti scozzese, sta cercando assaggiatori per i suoi prodotti.

Il candidato ideale è un appassionato di cibo e in special modo di prodotti da forno (ma deve anche avere una Laurea breve in Scienze dell’alimentazione o equivalenti), deve avere ottime papille gustative e un “approccio autentico, aperto e onesto”: il suo compito sarà quello di contribuire al lancio di nuovi prodotti dolciari e aiutare a mantenere sempre qualitativamente alto il livello della produzione (sai che puoi preparare biscotti con la faccia del tuo cane?)

Tra le caratteristiche ideali del candidato c’è anche esperienza pratica e teorica con i prodotti da forno ed esperienza pregressa nello sviluppo e miglioramento di prodotti, meglio se di pasticceria o panetteria: segno che il lavoro non consisterà solo nell’assaggiare biscotti, anche se quelli di certo non mancheranno.

Tra i bonus accordati a chi verrà prescelto, oltre allo stipendio annuo di 40.000 sterline (circa 44.000 euro), ci sono biscotti gratis, parcheggio in loco, sconti nei negozi del marchio e convenzionati oltre ad assistenza medica compresa, trattamento pensionistico di livello avanzato, 35 giorni di ferie all’anno e ottime possibilità di crescita e di sviluppo. Se vi interessa candidarvi fatelo qui.

Paul Parkins, AD di Border Biscuits, ha dichiarato: “Questa è un’incredibile opportunità per qualcuno di realizzare il proprio sogno: creare prelibatezze ogni giorno ed essere pagato per questo! Il candidato prescelto sarà designato “Maestro Biscuitier” e guiderà il nostro appassionato team nello sviluppo di idee per nuove creazioni di biscotti” (qui invece verrete pagati per indossare biancheria intima).

La proposta di lavoro di Border arriva poco dopo la proclamazione, tramite sondaggio, del biscotto preferito dagli inglesi: si tratta del Digestive al cioccolato, seguito dagli shortbreads, tipici biscotti scozzesi molto friabili, fatti solo con farina, burro, zucchero e sale; dai chocolate fingers, bastoncini di cioccolato; dai Jaffa Cakes, merendine all’arancia e cioccolato e dai chocolate Hobnobs, anche questi simile a digestive ricoperti di cioccolato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti