Record per 'Bruno Barbieri 4 Hotel': puntata più vista di sempre

Il debutto della nuova stagione di 'Bruno Barbieri 4 Hotel' ha segnato un +56% rispetto al debutto del precedente ciclo di episodi.

Pubblicato:

La nuova stagione di Bruno Barbieri 4 Hotel ha ufficialmente debuttato su Sky Uno martedì 1 settembre. Abbiamo anticipato – dopo una chiacchierata con Bruno Barbieri – le novità della stagione e soprattutto le zone che il format ha scelto di esplorare per dar vita alla sfida degli albergatori.

Le innovazioni devono essere particolarmente piaciute al pubblico, perché la prima puntata della stagione di Bruno Barbieri 4 Hotel – ambientata in Versilia – ha segnato un incredibile record. Su Sky Uno/+1 e on demand, il ritorno della produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia ha segnato il suo miglior risultato di sempre.

“Il format – recita il comunicato ufficiale diramato da Sky – ha infatti totalizzato 506.916 spettatori e l’1,25% di share. La sfida tra gli albergatori – che ieri era ambientata in Versilia – ha segnato un +56% rispetto al debutto del precedente ciclo di episodi, toccando quota 726mila contatti (in aumento del 12%) con una altissima permanenza, al 70%, ben 20 punti percentuali in più rispetto all’esordio dello scorso anno”.

La puntata di ieri del programma di Chef Barbieri – ormai un cult della televisione italiana – vedeva in gara Giovanni (titolare dell’Hotel Bijou di Forte dei Marmi), Letizia (proprietaria del Relais Corte dei Rodeschi nell’entroterra di Camaiore), Massimo (proprietario e gestore di Villa La Bianca, a Camaiore) e Francesco (titolare dell’Hotel Esplanade di Viareggio), risultato poi vincitore di puntata e aggiudicatosi il contributo economico di 5 mila euro da investire nella propria attività.

Nelle prossime puntate, in onda ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV (e sempre disponibili on demand), Bruno Barbieri 4 Hotel continuerà il suo lungo viaggio in tutta la penisola, con le tappe sulla Penisola Sorrentina, sul Garda, nel Chianti, nelle Marche, in Val Rendena in Trentino, nella Tuscia e a Palermo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti