Riesci a vedere il leopardo nascosto in questa foto?

Vi piacciono le sfide? Provate a scovare il leopardo nascosto in questa foto: l'animale c'è ma non si vede, riuscite a trovarlo senza aiutino?

8 Luglio 2020

Rompicapo matematici, quiz visivi e test di logica aiutano a tenere allenata la mente ma possono diventare anche una divertente sfida tra amici. Se avete voglia e pazienza di mettervi alla prova, ecco un gioco davvero difficile. Non si tratta di risolvere operazioni di algebra né di individuare differenze tra due disegni all’apparenza simili, ma di aguzzare la vista per scovare un leopardo nascosto in una foto.

Lo scatto è stato diffuso tempo fa, su Twitter, da una blogger, Bella Lack, che ha proposto il test ai suoi fan, solo dopo averlo risolto. “Qualcuno me lo ha appena inviato e mi ha chiesto di trovare il leopardo. Ero convinta che fosse uno scherzo … fino a quando non l’ho trovato” aveva cinguettato.

Nell’immagine si vede una sorta di fossato, al centro del quale si erge un tronco d’albero. Davanti all’obiettivo un ramoscello sfuocato. Sul terreno incolto ci sono rami spezzati, pietre e sulla sinistra si intravede una specie di pannello di legno. I colori dominanti nell’immagine sono quelli della terra e vanno dal grigio al marrone.

A primo impatto, quell’angolo di natura immortalato nella foto sembra non ospitare alcun animale, non visibile almeno. Invece c’è: il leopardo (che è diverso dal ghepardo…) si è mimetizzato con l’ambiente circostante come fosse un camaleonte ed è ben nascosto nel suo giaciglio.

Molti utenti su Twitter sono impazziti prima di riuscire a risolvere l’enigma, mentre altri non ci sono riusciti e hanno chiesto disperatamente che qualcuno indicasse il posto dove si trovava l’animale.

A voi com’è andata? Avete trovato il leopardo nascosto nella foto? In ogni caso, vi aiutiamo noi: il leopardo si trova al centro della foto, leggermente in basso. Restringete il campo visivo nel triangolo formato dal tronco e dal ramoscello e ora guardate all’ombra: lo vedete?

Se avete ancora difficoltà a focalizzarlo, eccolo ben evidenziato, in un ingrandimento fotografico.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti