Risolviamo il problema dell'aggiornamento Android

Gestire il proprio sistema Android mantenendolo correttamente aggiornato sempre, ecco i piccoli trucchi

Se il tuo smartphone o il tuo tablet hanno come processore Android, puoi tenerlo sempre aggiornato con pochi semplici passaggi per non rischiare di perdere parti importanti che potrebbero essere utili per lavoro o gestione di applicazioni che hai scaricato.
I metodi di aggiornamento sono più di uno, è sempre importante informarsi bene su tutti i passaggi per evitare di perdere parti dei programmi o comunque cose che abbiamo salvato sul nostro dispositivo. Soprattutto se non ci si può collegare ad internet con il nostro dispositivo è necessario collegarlo al computer con una connessione.

Per aggiornare direttamente sul nostro telefono o tablet è sufficiente aprire la pagina delle impostazioni del nostro dispositivo, aperta la schermata leggerai la scritta verifica stato degli aggiornamenti, cliccando ti verrà detto se il tuo sistema è già aggiornato o è necessario aggiornarlo, con un click su aggiorna è tutto risolto.
Per avere sempre aggiornamenti su tutto il mondo Android esiste un famosissimo sito con un forum dove puoi confrontarti con tante altre persone su questo argomento.

Se dobbiamo invece collegare il nostro dispositivo ad un pc per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo che li colleghi, a quel punto il nostro sistema si metterà, o in automatico o tramite un cd che viene dato insieme al cellulare o tablet, in comunicazione per poter a quel punto richiedere di installare gli aggiornamenti, in tutte queste operazioni è importante fare molta attenzione a seguire tutti i passaggi corretti per collegare e scollegare al computer perchè si rischia di cancellare erroneamente alcuni dati che possono portare il mal funzionamento dell’apparecchio, per questo è bene prima informarsi su internet grazie a guide apposite.

Tramite il google play store è poi possibile aggiornare anche tutte le app, con semplici passaggi, esiste una spunta infatti nella schermata di google play con scritto aggiorna tutte le applicazioni, così sarete certi di non perdere mai nessuna novità. Altrimenti si può aggiornare un’app alla volta selezionando sempre dalle impostazioni le applicazioni che abbiamo scaricato sul dispositivo e decidere una per una quale rinnovare.
Un’altra importante cosa da sapere per utilizzare al meglio qualunque dispositivo è come gestire la sicurezza informatica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti