Fonte: 123rf

Riuscite a trovare l'ape regina? L'indovinello di un'apicoltrice

L'ultimo giochino che ha divertito (e insegnato qualcosa) agli utenti del web

Pubblicato:

Conquistare i cuori delle persone salvando colonie di api è ciò che fa regolarmente l’apicoltrice professionista Erika Thompson. Questa donna usa Instagram per condividere diverse immagini e video al fine di insegnare al mondo qualcosa di più sulle api e sulla loro importanza. Per mantenere le persone coinvolte, a volte, condivide anche post di puzzle. Come in questo caso: l’apicoltrice ha infatti sfidato gli utenti del web a individuare l’ape regina in una foto di un alveare.

Ha pubblicato l’immagine sulla sua pagina Instagram Texas Beeworks. “Riesci a trovare l’ape regina in questo alveare? È l’ape più grande dell’alveare con un corpo più lungo, un addome più appuntito e una macchia nera sulla schiena. Ed ecco un fatto divertente… tutte le altre api che vedi qui sono api operaie poiché i maschi sono stati tutti cacciati per l’inverno! Scorri verso sinistra per la risposta e fammi sapere quanto velocemente sei riuscito a trovare la regina nei commenti. (Ma per favore non dare la risposta ad altri!)” ha scritto.

Il post, da quando è stato condiviso qualche giorno fa, ha accumulato più di 10.400 like. Ovviamente ha anche raccolto vari commenti. “Ho detto un ‘sì’ quando l’ho trovata. I miei colleghi si chiedevano se avessi perso la testa”, ha scritto un utente di Instagram, come riporta il sito Hindustantimes.com. “Wow, meno di 2 secondi questa volta! Ovviamente sono pronto per il prossimo livello, Erika!” ha postato un altro. “Questo era troppo facile! L’ho trovata subito!” ha commentato un terzo.

Un modo come un altro per imparare – divertendosi – qualcosa di più sullo straordinario mondo delle api che, sì, possono spaventarci perché temiamo le loro punture, ma sono animali incredibilmente utili, se non indispensabili, per l’ecosistema. E voi? Siete riusciti a trovare l’ape regina in questa foto condivisa da Erika Thompson? Non è così difficile, forza!

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti