Sanremo 70: Alessandro Cattalen conduttore del DopoFestival?

Confermato Amadeus alla conduzione di Sanremo 2020, si fanno sempre più insistenti le voci di Alessandro Cattelan alla guida del prossimo DopoFestival

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: ANSA

Dopo la conferma di Amadeus come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2020, la macchina della kermesse pare ormai viaggiare a vele spiegate. E come sempre i corridoi della Rai echeggiano di nomi visto anche l’annuncio ufficiale che vuole Sanremo 70 un’edizione corale e innovativa (già arruolato Fiorello che interverrà accanto ad Amadeus).

Ma c’è almeno un altro nome che si rincorre sempre più di frequente, ed è quello di Alessandro Cattelan. Volto di punta di Sky Uno, già alle prese con la nuova annata di X Factor, il conduttore sembra essere in pole position per la conduzione del DopoFestival, appuntamento che negli ultimi anni è riuscito a guadagnare sempre più consensi.

L’indiscrezione, rilanciata da TvBlog, è arrivata dalle colonne del Secolo XIX che tra l’altro svela anche di un incontro già avvenuto tra il presentatore e l’Amministratore Delegato Salini che avrebbe avanzato anche proposte per Rai Play. Nessuna conferma, ovviamente, è giunta sinora ma qualcosa potrebbe esserci in pentola.

E, in effetti, se la scelta per il prossimo Festival di Sanremo vuole essere all’insegna dell’innovazione, un professionista giovane e capace come Cattelan non può che dare una bella rinfrescata alla prima rete nella settimana più calda della stagione Rai.

Così, dal 4 all’8 febbraio 2020, il presentatore potrebbe traslocare in riviera in prestito da Sky incastrando, fra l’impegno con il talent e quello con E poi c’è Cattelan, la settimana ligure. Proprio un programma come EPCC ci può dare la papabile misura dello stile di un DopoFestival targato Cattelan. Un late night show a metà strada fra improvvisazione, interviste e commenti sulla prima serata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti