Federica Sciarelli ancora una volta ha dato prova della sua eleganza e della sua imperturbabilità durante una puntata di “Chi l’ha visto?”. Affrontando il tema della violenza sulle donne, la giornalista ha letto in diretta tv una sequela di parolacce e volgarità, provenienti da gruppi Facebook che inneggiano allo stupro.
“Dette da me sembreranno ancora più volgari” ha spiegato Federica Sciarelli, prima di iniziare a leggere frasi cattive e parolacce senza fare una piega. Il tutto è partito dalla segnalazione di una donna che ha rivelato di aver scoperto sui social network dei gruppi in cui gli utenti postano foto di ragazze prese su Facebook e commentano facendo a gara per insultare con oscenità e volgarità la povera malcapitata.
Federica Sciarelli ha spiegato ai telespettatori usino dei trucchi per non rendere perseguibili questi attacchi, ma ha anche invitato le donne a denunciare alle autorità l’esistenza di questi gruppi sui social. Il tutto con grande calma e tranquillità, come nello stile della Sciarelli.
Da sempre la giornalista, conduttrice di “Chi l’ha visto?”, viene ammirata dai telespettatori per il suo modo di fare pacato e la tranquillità che mostra anche nei momenti più difficili e davanti alle storie più atroci. Spesso durante la puntata il suo modo di fare viene commentato, con tanti tweet divertenti e ironici.
Il video che documenta le parolacce in diretta tv da parte di Federica Sciarelli è ovviamente finito sui social e in breve tempo è divenuto virale, per la felicità dei suoi tanti fan.
Qualche tempo fa la giornalista aveva confessato di voler lasciare “Chi l’ha visto?”, perché si sentiva ormai stanca. “Non stacchi – aveva spiegato -. Sei sempre a contatto con i famigliari. Prendiamo caso del ragazzo scomparso a Roma, Daniele Potenzoni. Era in gita scolastica e in pratica gli infermieri lo hanno perso. Sua madre lo cerca da giugno. Noi abbiamo fatto delle puntate e ovviamente la signora mi telefona per avere da me le novità. Tutti noi siamo come spugne, assorbiamo il dolore della gente”.
Qui entriamo nella STORIA #Sciarelli declama #chilhavisto pic.twitter.com/ZceR24Cu7M
— ben (@danbergh) 25 gennaio 2017