Fonte: Pixabay

Sei nerd e vuoi avere una ragazza? Ecco la strategia da usare

Pochi ma utili consigli su come diventare un "nerd appetibile": approccio, amicizie, incontri, luoghi e metodi per fare segno

Pubblicato:

Conquistare una ragazza è questione di sinergie, sguardi, istinto e contemporaneamente ragione e abilità seduttoria. Essenzialmente step che confluiscono parzialmente in un bagaglio di cui si è dotati per natura, ma è anche vero che con una buona dose di  volontà ed allenamento si può raffinare le proprie qualità e migliorarle, oltre le proprie aspettative iniziali per utilizzarle a proprio vantaggio.

Sei un nerd ed hai problemi nel trovare una ragazza? Come, non avendo fiducia nelle tue capacità, puoi dare una svolta al tuo lover instinct? Semplice: ci sono alcune semplici ma incisive mosse.

I prerequisiti: amicizie, self confidence e non solo

Un primo consiglio consta nel migliorare la qualità del primo approccio, il quale ovviamente parte anche da un’impressione fisica e di presentazione iniziale: rimodernare il proprio look, esaltare i propri punti forti a discapito di quelli deboli, ma, soprattutto, incrementare la fiducia in se stessi, credendo profondamente nelle proprie possibilità e cercando sempre di creare situazioni spontanee e naturali in cui sentirsi a proprio agio.

Un altro sistema fondamentale è uscire dal proprio guscio protettivo, essere aperto a nuovi incontri e amicizie perché è nel folto reticolo di incontri sociali e di uscite in gruppo che può nascere una scintilla. L’amicizia è d’altronde anche un probabile, ma non necessario primo step per passare ad un livello superiore, facendo sempre attenzione a non adagiarsi nella condizione di amico: stare bene insieme e avere un buon dialogo con una persona ne aumenta la possibilità di accendere un interesse aggiuntivo, ma bisogna anche avere il coraggio di esporsi ed essere chiari, anche con una escalation graduale.

Capisci chi hai di fronte e agisci

Chi è il tuo obbiettivo? Una ragazza nerd sarà più facilmente compatibile con te, per  comunanza di interessi e di luoghi frequentati. La potresti incontrare ad una fiera del fumetto o in una libreria o ancora in un salone di videogiochi. Per convogliare la sua attenzione su di te punta sulla simpatia e l’intelligenza; mostrati capace di saper parlare con scioltezza di più argomenti. Invitala ad un gioco di ruolo fantasy come Dungeons and Dragons, mostrati intraprendente e attivo. Se ama i manga e gli anime allora potrai facilmente avere un terreno su cui sfoggiare le tue conoscenze, anzi potrai ampliare le sue vedute e stimolarla intellettualmente con nuovi consigli. Anche internet può essere un terreno prolifico; sfrutta tumblr e tutti gli altri mezzi che conosci.

I social possono essere sì un campo aleatorio, ma sicuramente fertile su cui incontrare anche altre tipologie di ragazze, smorzando la tensione del primo incontro. E’ fondamentale carpire tutto quello che si può sulla personalità altrui, sii comprensivo e gentile. Scopri le sue preferenze: portala a vedere un film, che sia l’ultimo Marvel o un film d’altro genere, o a fare una passeggiata fuori porta; accorcia le distanze e falle intuire che c’è una connessione tra di voi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti