Cosa sappiamo finora sul film "Space Jam 2" con LeBron James

Il film Space Jam 2 con protagonista LeBron James ha finalmente una data d'uscita confermata

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Il sequel del film cult con Michael JordanSpace Jam“, che invece avrà come protagonista LeBron James, ha una data d’uscita confermata.

Bisognerà attendere ancora un bel po’ ma il 16 luglio 2021 troveremo finalmente al cinema “Space Jam 2“. A dirigere il nuovo film col campione di basket (attualmente nelle fila dei Los Angeles Lakers) sarà Terence Nance, già regista di “An Oversimplification of Her Beauty” e di “Random Acts of Flyness“. Il produttore del film è Ryan Coogler, regista e sceneggiatore di “Creed – Nato per combattere” e “Black Panther” e produttore di “Creed II“.

Per LeBron James, classe 1984, si tratterà del primo ruolo al cinema da protagonista. Nel 2015, il cestista aveva interpretato se stesso nel film del 2015, diretto da Judd Apatow, “Un disastro di ragazza” (“Trainwreck“).

Il campione di basket ha confermato in prima persona che le riprese del film “Space Jam 2” inizieranno già quest’estate, dichiarando in occasione di un evento NBA: «Credo che questo film riscriverà i canoni del cinema d’animazione. Le riprese inizieranno quest’estate e sarà una bomba!».

I primi rumours su un secondo capitolo di “Space Jam” risalgono al 2015, quando LeBron James e la sua società, la SpringHill Entertainment, hanno firmato un accordo con la Warner Bros. In quel momento, Justin Lin (conosciuto principalmente per aver diretto diversi film della saga “Fast & Furious“) era in trattativa per diventare il regista del film, ma l’accordo non è andato a buon fine.

Nel primo film di “Space Jam”, che nel 1996 ha incassato 230 milioni di dollari in tutto il mondo, Michael Jordan aveva unito le sue forze con quelle di Bugs Bunny e del resto della crew dei Looney Tunes per battere un team di alieni in una partita di basket. Nel cast c’erano anche gli altri cestisti Larry Bird, Charles Barkley  e Patrick Ewing.

Al fianco di LeBron James, nel secondo capitolo di “Space Jam”, ci saranno sicuramente Bugs Bunny e Lola, protagonisti delle prime immagini promozionali sul film che stanno circolando sul web. Nei prossimi mesi si attendono ulteriori notizie sul cast del film “Space Jam 2”, che con ogni probabilità porterà sul grande schermo altri importanti protagonisti del parquet.

Cosa sappiamo finora sul film "Space Jam 2" con LeBron James

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti