Tutto quello che sappiamo su 'Il Principe Cerca Figlio'

Il sequel del celebre cult del 1988 'Il Principe Cerca Moglie' arriva in tutto il mondo il 5 marzo: cosa dobbiamo aspettarci?

1 Marzo 2021

Il Principe Cerca Moglie arrivava nelle sale di tutto il mondo nell’ormai lontano 1988. Diretto da John Landis, nella pellicola c’era un giovanissimo Eddie Murphy nei panni del Principe Akeem che – da Zamunda – giungeva nel Queens, a New York, alla ricerca – appunto – di una moglie.

La notizia ormai nota a tutti è che la fortunata pellicola avrà un sequel, che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 5 marzo in tutto il mondo. Il titolo del film sarà Il Principe Cerca Figlio (titolo originale Coming 2 America) e vedrà Eddie Murphy riappropriarsi dei panni del Principe di Zamunda ben 33 anni dopo le prime avventure del bizzarro ‘reale’. A dirigere il sequel del cult sarà Craig Brewer, mentre nel cast – oltre a Murphy – troviamo Arsenio Halle, Jermaine Fowler e Leslie Jones tra gli altri.

Di cosa parlerà, tuttavia, questo atteso e sorprendente sequel di cui si parlava già dal 2017? “Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato. – recita la sinossi ufficiale – Il cast originale de Il principe cerca moglie (Coming to America) ritorna sullo schermo con King Jaffe Joffer (James Earl Jones), Queen Lisa (Shari Headley), Cleo McDowell (John Amos), Maurice (Louie Anderson) assieme al variopinto gruppo del barbiere del quartiere. A questo cast ricco di star si uniscono anche Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor, facendo di Coming 2 America la commedia più attesa dell’anno”.

Il principe cerca moglie (Coming to America) è stato un vero fenomeno culturale, una delle commedie più amate e acclamate di tutti i tempi. – ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios – Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di filmmakers e sceneggiatori, e un cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Siamo sicuri che il pubblico in tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso destinato a diventare un classico senza tempo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti