Un tweet spara a zero contro ‘L’Eredità’: chi lo ha scritto?

“L’Eredità è un grande imbroglio”: è questo il tweet di Vittorio Feltri che ha scatenato il popolo del web in merito allo show di Flavio Insinna.

Pubblicato:

È un tweet al vetriolo, postato nella serata di lunedì 15 febbraio, ad accendere l’ultima polemica social della tv italiana. A scriverlo è Vittorio Feltri che senza mezzi termini spara a zero contro il game show di Rai1 L’Eredità scatenando una pioggia di cinguettii. “Il programma televisivo L’eredità è un grande imbroglio. – si legge sul profilo dell’ex giornalista – Chi prepara i quesiti deve essere quantomeno ubriaco. Cosa c***o c’entrano le farfalle con l’albero e il salmone. Andate a ca***e.”

A entrare nel mirino è, in particolare, il gioco finale della Ghigliottina che ha visto come soluzione la parola ‘farfalle’. Tra i termini da collegare, ‘albero’ non è proprio andato giù a Feltri che ha visto una forzatura nella connessione. Come da sua abitudine, l’uscita social è stata al fulmicotone e i fan del quiz hanno immediatamente replicato.

“Se sei ignorante come una capra Vitto’ non è colpa degli autori de L’eredità”, ha scritto un utente scatenando a sua volta i commenti di chi invece sostiene il punto di vista dell’ex direttore. E l’educazione va a farsi benedire. “Cara Signora – è uno dei tweet più pacati – se le hanno risposto volgarmente si sono mostrati zoticoni, però quasi tutti conoscono il piatto farfalle al salmone, piuttosto diffuso. E quindi Feltri ha fatto una misera figura. E da un po’ gli capita piuttosto spesso.”

E ancora commenta un altro utente: “È tutta la baracca chiamata TV che è una cloaca! Un cesso! Una fogna a cielo aperto! Piena di falliti convinti che siccome un disgraziato alla sera si siede in poltrona stanco e cerca di dormire e guarda questa scatoletta di merda loro sono convinti di essere ‘scelti’ xkè (sic) bravi!”

Insinna ha spiegato chiaramente i collegamenti con tutte le parole… – si legge in un’altra replica a sostegno dello show – le consiglio di rivedere il programma”. E poi: “Invece di borbottare riconosci che non sei capace di fare le associazioni , fai a meno di vederlo…” Infine, l’arma dell’ironia a cui ricorrono sia detrattori sia difensori del quiz.

“In effetti sono problemi drammatici che è utile nonché doveroso porsi nell’attuale contesto socio economico sanitario…”; “Per fare un albero ci vuole un fiore, per fare un fiore ci vuole un salmone, per fare un salmone ci vuole una farfalla!!! DAI SU VITTORIO, LO SANNO TUTTI”; e ancora: “È che la Vodka, nelle Farfalle alla Vodka e Salmone, deve farla sfumare, non bere a parte.”

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti