Valentina Ferragni, cosa fa nella vita e quanto guadagna

Valentina Ferragni è la sorella minore di Chiara Ferragni. Lavoro, amori e vita privata della piccola Ferragni

6 Luglio 2023
Fonte: Ansa Foto

Valentina Ferragni è la sorella minore di una delle più note fashion blogger del mondo, la sorella maggiore Chiara Ferragni, nota influencer, imprenditrice e moglie di Fedez, è nata a Cremona nel 1992, quindi ha 31 anni, è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Linguaggi dei Media, e nella sua tesi ha trattato l’influenza sulla società da parte dei social blogger. Valentina ha anche un’altra sorella, Francesca che lavora come odontoiatra, e anche un fratellastro di nome Lorenzo, figlio del padre Marco Ferragni e della nuova compagna.

Ha avuto una lunga storia d’amore durata nove anni con Luca Vezil, con cui si sono lasciati nel 2022. “Ovviamente, come ogni coppia, c’erano degli alti e dei bassi, e io personalmente non ho mai voluto mostrare i bassi o condividere i bassi con nessuno. Ma purtroppo c’erano e quando mi sono resa conto che questi bassi erano troppo bassi mi sono guardata dentro, ho preso consapevolezza di questa cosa e ho fatto una scelta che penso sia stata giusta per entrambi”, quello che scrisse sui social per motivare la sua separazione ai followers.

Anche lei, come sua sorella, ama il mondo della moda, e spesso sui suoi account social si possono trovare numerose immagini in cui indossa outfit sempre eleganti e alla moda. Alla 31enne piace molto viaggiare e come si può vedere, si trova spesso in giro per il mondo, tra New York, Londra, Parigi. Il segreto del successo di Valentina Ferragni è l’originalità con cui riesce ad indossare capi d’alta moda ed abbinarli in maniera decisamente poco comune, per creare outfit particolari e allo stesso tempo raffinati.

Scopri anche:– Chiara Ferragni prima del successo: il passato da Diavoletta87

Cosa fa nella vita Valentina Ferragni?

La carriera di Valentina Ferragni è ricca di collaborazioni importanti con brand internazionali della moda, sia italiani che stranieri, tra cui Levi’s, Guess, ChicPhobia, Pepper Chocolate e Pomellato, esperienze che le hanno permesso di avviare una propria linea di costumi da bagno, Milano Marittima. Ma non è tutto perché ha fondato anche il Valentina Ferragni Studio, dove prendono forma le sue idee accomunate da uno stile raffinato e riconoscibile dal marchio di fabbrica V. Nel 2021 ha preso parte anche ad un importante progetto per Prime Video, perché appare in diversi episodi di The Ferragnez, la docu-serie che racconta la vita di Chiara Ferragni e Fedez.

Quanto guadagna Valentina Ferragni?

La più piccola delle sorelle Ferragni, ha anche lei uno spirito da imprenditrice, ispirata dalla ben più nota Chiara Ferragni. Valentina, infatti, ha diverse attività che vanno dalla linea di gioielli lanciata nel 2020 alla sua attività da influencer, con oltre 4 milioni di followers su Instagram, piattaforma social dove i guadagni possono oscillare dai 15.000 ai 60.000 euro a post. Niente male per la “piccola” Ferragni.

Vita privata di Valentina Ferragni: il nuovo fidanzato

Nell’ottobre del 2022 Valentina Ferragni e il fidanzato storico Luca Vezil si sono lasciati, un annuncio che provocò grande stupore tra i follower di lei, e quelli di lui, visto che finiva una storia d’amore lunga 9 anni, iniziata quando Valentina era appena 20enne. Da allora la sorella minore di Chiara Ferragni non è più tornata sull’argomento, raccontando sui social la sua attività professionale e non quella privata, lasciando che il gossip si autoalimentasse. Oggi però la trentenne cremonese ha scelto di dare qualche informazione in più, rispondendo alle curiosità dei suoi tantissimi followers, che vogliono conoscerla un po’ meglio, soprattutto se il suo cuore ha posto per un uomo oppure è già impegnato con un nuovo amore.

“Sono in un periodo molto bello della mia vita, molto particolare perché mi sto ricostruendo da zero, mi sto conoscendo ogni giorno sempre di più. Sono molto contenta. Negli ultimi anni non sono stata molto bene, invece ora sono molto più felice, molto più di prima”, è stata la risposta a chi le chiedeva “Ti vedo triste a volte, come stai?”.

Rimpianti? Avrebbe voluto essere più egoista, mettendo il suo bene al primo posto rispetto a quello di “altre persone”, “cosa che purtroppo non sono riuscita a fare, ma si impara dai propri errori”. Il futuro però è ancora tutto da scrivere e da costruire, ed infatti, Valentina vorrebbe una famiglia tutta sua e “non essere solo la zia di Leo, Vitto ed Edo”, però quando “sarà il momento giusto per farlo, con la persona giusta per farlo”, perché nell’amore con la A maiuscola, Valentina crede ancora e tanto.

Non manca però un riferimento al suo ex, quell’amore giovanile lungo quasi un intero decennio e che ormai è finito da quasi un anno.  Ecco la bella risposta data ai suoi followers. “Se mi conoscete avete capito che non mi piace piangermi addosso e mostrare quando sto male. Tante volte in questi mesi il mio silenzio mi ha fatto passare per cattiva quando non c’è cosa più diversa dalla realtà, anzi”. “La mia più grande soddisfazione è stata di essermi scelta, aver messo me stessa al primo posto e aver fatto qualcosa che facesse stare bene me e non qualcun altro, per la prima volta nella mia vita”, scrive Valentina Ferragni che sembra quasi parlare a se stessa, prima che alle persone che la seguo con affetto e stima giorno dopo giorno.

Valentina Ferragni, in questo momento, dunque sembra felice, predisposta all’amore, ma senza esserne osssesionata.  In questi giorni, infatti, è in viaggio che sta raccontando sul proprio profilo Instagram. Ma c’è chi in una storia in cui si fa un selfie all’interno di un aereo, le chiede particolari sulla situazione sentimentale, si perché sembra proprio che tra i suoi numerosissimi fan siano in tanti ad essere interessati al cuore della sorella minore di Chiara Ferragni.
«Starà volando dal suo nuovo amore?». L’interrogativo amletico. Valentina, però, non sembra essere così aperta a raccontare la sua vita intima ed è sempre molto discreta, infatti per avendo la sua destinazione, ovvero Los Angeles, non ha spiegato il motivo per cui si trova negli Stati Uniti. Starà veramente volando per lavoro o dritta al cuore di un nuovo fidanzato che vive in America? Lo scopriremo nei prossimi post sui social di Valentina Ferragni.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti