0, 0, 3, 2, 6, 3, 0 trend

Valentina Ferragni: chi è e di cosa si occupa la sorellina di Chiara

Valentina Ferragni vuole seguire le orme della sorella ed è indubbiamente a buon punto. Conosciamo la fashion blogger in arrivo al Grande Fratello

Fonte: Wikimedia

Valentina Ferragni ha 23 anni ed è la sorella minore di una delle più note fashion blogger del mondo del momento, la ventottenne Chiara Ferragni. La più giovane della famiglia si è laureata l’anno scorso all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Linguaggi dei Media, e nella sua tesi ha trattato l’influenza sulla società da parte dei social blogger. È dunque chiaro che la ragazza voglia riprendere le orme della sorella, amatissima da milioni di giovani ragazze che seguono costantemente i suoi consigli di moda. Certo, non è facile farsi un nome quando un membro della propria famiglia è così noto, ma Valentina può già vantare più di 800.000 follower su Instagram.

Tra le sue foto sul social network più noto nel mondo del fashion blogging, si possono trovare numerose immagini in cui indossa outfit sempre eleganti e alla moda. Inoltre, alla giovane piace molto viaggiare e come si può vedere, si trova spesso in giro per il mondo, tra New York, Londra, Parigi e moltissime altre località. Ciò che è certo è che tra lei e Chiara Ferragni non c’è alcun genere di rivalità: anzi, dagli scatti si evince che le due trascorrono molto tempo insieme.

Oltre che viaggiare con la sorella, tuttavia, Valentina Ferragni è spesso in giro anche col fidanzato Luca Vezil, modello e fashion blogger anch’egli. Certo, quest’ultimo conta meno di 200 mila follower, ma c’è anche da dire che non aveva già un cognome affermato come invece è stato per la ragazza. I due giovani si trovano attualmente in Perù per lavoro, ma dalle immagini che condividono sui social network si può ben vedere che stanno approfittando appieno della permanenza in Sud America per trascorrere una vacanza romantica, assaggiare gustosi piatti tipici e scoprire diversi aspetti della cultura locale.

In ogni caso, la bella coppia di fashion blogger non si fa mai mancare nulla. Valentina e Luca stanno insieme già da qualche anno e hanno sempre utilizzato il loro tempo libero per partire alla ricerca di avventura e romanticismo. Scorrendo tra le foto su Instagram, si possono trovare scatti di numerose gite al mare, in montagna, in città europee e americane e perfino del noto Festival di Coachella 2016, che si tiene ogni anno in California. Si può indubbiamente affermare che la più giovane delle Ferragni abbia già una vita da sogno e sembra che al momento non le manchi proprio nulla.

Oltre che girare il mondo per piacere e divertimento, Valentina può essere spesso vista sulle passerelle di tutto il mondo, da sola o in compagnia di Chiara. Dopotutto, la bionda è alta e ha un bel fisico, niente a che vedere con le modelle troppo magre, sempre più criticate dai media per dare un’immagine sbagliata alle giovani ragazze che vivono con complessi di peso. In definitiva, la si può definire una promettente icona in ambito di moda e salute, in quanto non si vergogna a pubblicare le foto in cui, ogni tanto, si concede grandi piatti di prelibatezze di ogni genere, dai dolci agli hamburger con patatine fritte.

Oltre alla vita privata, anche la carriera di Valentina va a gonfie vele, in quanto sembra che stia riuscendo a farsi spazio in un mondo dove la concorrenza è molta; oltre al suo più che discreto seguito di fan, in aumento ogni giorno che passa, ha anche numerosi brand sempre in competizione per vestirla. Nonostante la Ferragni non raggiunga (ancora) i numeri della sorella, è piacevole scorrere tra le sue foto e cercare di scoprire qualcosa in più sulla sua vita quotidiana. In più, non passa assolutamente inosservata alle sfilate ed è proprio per questo che, nonostante viva a Milano, passi sempre meno tempo a casa.

Tra le ultime novità che riguardano Valentina Ferragni, c’è l’imminente ingresso al Grande Fratello VIP, il reality show più seguito e chiacchierato del momento. Oltre al suo nome figurano quello di Mariano di Vaio e Chiara Biasi, anch’essi fashion blogger. L’intento è quello di ravvivare lo show, che al momento risulta più o meno tranquillo per i suoi standard. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma i tre influencer sono pronti ad entrare e portare una ventata d’aria d’aria fresca e probabilmente sconvolgere gli equilibri della casa più famosa d’Italia.

Il segreto del successo di Valentina Ferragni è l’originalità: nonostante indossi capi d’alta moda, li abbina spesso in maniera decisamente poco comune per creare outfit particolari e allo stesso tempo raffinati. Con una popolarità in continuo aumento, la giovanissima blogger potrebbe raggiungere ben presto i risultati di sua sorella, ma sarà soltanto il tempo a dirlo. Per il momento, coloro che fossero interessati a scoprire la carriera di questa stella nascente, possono seguire il suo profilo ufficiale su Instagram. Ed ora, non resta che augurarle buona fortuna e sperare che il Grande Fratello possa ulteriormente giovare alla sua immagine.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti