Vasco Rossi svela la band del nuovo tour: c'è un grande ritorno

Vasco Rossi ha annunciato i nomi dei componenti della band che lo accompagnerà nel prossimo tour

Pubblicato:

Novità importante per i fan di Vasco Rossi: il rocker di Zocca ha svelato i componenti della band che lo accompagnerà nel tour VASCONONSTOPLIVE 2019 che partirà a maggio.

Tutti confermati rispetto all’ultimo tour: Vince Pastano sarà il capo orchestra e arrangiatore, Beatrice Antolini salirà sul palco in versione polistrumentista polivalente, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frank Nemola alle trombe, ai cori e alle sequenze, Matt Laug alla batteria e Steff Burns alla solistica. La novità riguarda il basso, al quale si alterneranno Andrea Torresani (già sul palco con Vasco Rossi lo scorso anno) e ‘Il Gallo’ Claudio Golinelli, che tornerà sul palco come guest star dopo il malore accusato nel maggio 2018 durante le prove del precedente tour.

Proprio a proposito del ritorno sul palco del “Gallo”, Vasco Rossi ha svelato un retroscena sul suo profilo Instagram: «Oggi è passato il Gallo. Era un po’ depresso, voleva rinunciare al tour! Mi confida che tre ore di concerto sono troppo impegnative per le sue attuali condizioni fisiche. Io gli ho detto che ci deve essere per forza! E appena mi ha visto è risorto. E ci sarà! In ogni caso sarà la Guest Star del VASCONONSTOPLIVE 2019. Sta già preparando le magliette! Per lo Spettacolo Più Potente ed Emozionante al Mondo si alterneranno quindi sul palco Lui e il “Torre” Andrea Torresani, musicista di sostanza che già abbiamo ammirato lo scorso anno».

Poi, il cantante ha speso una parola per ciascuno degli altri componenti della band: «Per il resto tutti confermati! Vince Pastano, capo orchestra e arrangiatore. L’entusiasmo e l’energia di Beatrice Antolini, polistrumentista polivalente! Il vecchio e sempre “peloso” Lupo Maremmano, Alberto Rocchetti, alle tastiere, Frankie Goes To Hollywood, Frank Nemola, per tromba cori e sequenze. Da Los Angeles, Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla solistica! Stay tuned».

Il tour VASCONONSTOPLIVE 2019 di Vasco Rossi prenderà il via a maggio con la data 0 a Lignano Sabbiadoro. Queste le tappe annunciate:

  • 27.05.2019 – Lignano Sabbiadoro – Stadio Teghil (Data 0)
  • 01.06.2019 – Milano – Stadio San Siro
  • 02.06.2019 – Milano – Stadio San Siro
  • 06.06.2019 – Milano – Stadio San Siro
  • 07.06.2019 – Milano – Stadio San Siro
  • 11.06.2019 – Milano – Stadio San Siro
  • 12.06.2019 – Milano – Stadio San Siro
  • 18.06.2019 – Cagliari – Fiera
  • 19.06.2019 – Cagliari – Fiera.

Vasco Rossi svela la band del nuovo tour: c'è un grande ritorno Fonte: Instagram

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti