Verdure grigliate, usi il gas solo per 3 min: trucco della torre

Un modo sano, semplice e veloce per fare le verdure alla griglia? Lo ha svelato Benedetta Rossi, ecco il trucco della torre

28 Settembre 2022

Benedetta Rossi è una delle food influencer più seguite e amate degli ultimi anni: è partita da un piccolo ristorante di famiglia per poi fare della sua passione per il cibo la propria missione. Con 4,4 milioni di followers solo su Instagram, numerose pubblicazioni di successo e diversi programmi televisivi con “Fatto in casa per voi”, Benedetta Rossi ha saputo portare la genuinità della sua terra al suo pubblico, conquistandolo anche grazie alla sua simpatia e al rapporto brioso con il marito Marco che di recente ha ottenuto un ruolo sempre più di spicco e di supporto alla moglie.

Il successo di Benedetta Rossi si deve anche al suo approccio easy alla cucina e ai suoi preziosi consigli salva-tempo, come quello che tempo fa ha svelato riguardo le verdure grigliate: un contorno amatissimo da tutti, sfizioso se ci piace con tanto olio, ma anche dietetico se riusciamo a non metterne troppo!

Per le verdure grigliate ad hoc bastano 3 minuti, lo avreste immaginato? Ebbene, seguendo alla lettera la ricetta di Benedetta, prendiamo una griglia o una bistecchiera antiaderente, riscaldiamola parecchio mentre intanto laviamo e asciughiamo zucchine e melanzane, ma anche zucca o peperoni.

Tagliamo le verdure non troppo erte per il lato lungo e disponiamo sulla padella ben calda; poi aggiungiamo dell’olio e lasciamo che si griglino circa 3 minuti per parte. A questo punto, ecco il trucco della torre: mettiamo una sopra l’altra le fette dei vari ortaggi, facendo delle torri di zucchine, di melanzane e di peperoni e aspettiamo ancora qualche minuto: gli ortaggi continueranno a cuocere grazie al calore derivante dal contatto delle fette; infine aspettiamo che si raffreddino e condiamo con olio – fate voi, ma occhio alla linea –, prezzemolo, aglio e se vi piace un po’ di peperoncino.

Fateci sapere se il trucco della torre per le verdure grigliate, svelato da Benedetta Rossi, vi ha svoltato la giornata!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti