La versione LEGO che fa tornare bambini gli adulti

LEGO Forma sono dei mattoncini pensati apposta per gli adulti: ecco cosa sono e come funzionano

28 Settembre 2018

I LEGO sono uno dei giochi più amati dai grandi e dai piccini. Ma adesso l’azienda ha deciso di pensare anche agli adulti.

I LEGO hanno una caratteristica principale: sono amati sia dagli adulti sia dai bambini. La versione classica è una delle più acquistate al mondo e fa divertire chiunque: i mattoncini colorati, infatti, non sono un gioco pensato solo per sviluppare la mente dei bambini, ma anche per stimolare quella dei grandi. Negli ultimi anni, poi, l’azienda ha realizzato delle versioni dei LEGO molto più complesse: ci sono le costruzioni dedicate a Star Wars, a Harry Potter, Jurassic Park… e chi più ne ha più ne metta. Che i LEGO siano una delle attività ludiche preferite anche dagli adulti non è mai stato un mistero, ma adesso l’azienda ha deciso di pensare solo a loro. Ecco come.

Innanzitutto bisogna dire che l’azienda danese ha deciso di creare i LEGO Forma (questo il nome dei mattoncini per adulti) non tramite il suo creative lab, ma tramite Indiegogo. Come molti sapranno, questa è una piattaforma di crowdfunding che permette ai progetti di finanziarsi grazie alle donazioni dei soggetti interessati.

Per adesso i LEGO Forma che è possibile finanziare sono pesci, squali e carpe giapponesi. Attenzione però, non si tratta di semplici mattoncini, ma di vere e proprie costruzioni che si muovono grazie a un sistema di leve e rotelle che si azionano tramite una manopola. Ogni modello ha una versione base che può essere integrata con altre skin diverse che hanno le sembianze di altri pesci, così da divertirsi con più modelli a disposizione. Il pacchetto base con il primo LEGO Forma costa 45 dollari, mentre le skin intercambiabili costano 13 dollari l’una.

C’è però una brutta notizia per chi abita in Italia: per adesso LEGO Forma è disponibile solo per gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Non sono previste attualmente spedizioni per l’Italia. Quindi, o avete un parente o un amico che vive in quelle parti del mondo, o gli skin koi potrete solo sognarveli la notte. Non disperate però: perché, a seconda di come risponderanno questi mercati, LEGO deciderà se estendere l’offerta anche agli altri paesi. Speriamo bene!

La versione LEGO che fa tornare bambini gli adulti Fonte: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti