WhatsApp Beta, grande novità per i messaggi vocali

Per ora solo per chi ha scaricato la versione Beta su iOS, ma presto per tutti: il vocale si potrà finalmente mettere in pausa

Pubblicato:

A chi non è mai capitato di aver registrato un vocale piuttosto lungo e di vedersi costretto ad interromperlo (e poi a ricominciare da capo) perchè nel frattempo è squillato il telefono di casa, hanno suonato alla porta o semplicemente qualcuno ci ha interrotto?

A breve, grazie ad un aggiornamento di WhatsApp che per ora è disponibile solo per chi ha la versione Beta per iOS, ci si potrà interrompere durante la registrazione di un vocale e poi riprendere esattamente da dove si era lasciato. Una piccola comodità che può però semplificare notevolmente la vita.

Secondo le prime indiscrezioni, la funzione sarà visualizzata con l’apparizione di un pulsantino rosso durante la registrazione: coloro che hanno installato almeno la versione 2.21.230.16 di WhatsApp Beta per iOS dovrebbero già vederlo, mentre per tutti gli altri ci sarà un po’ da aspettare.

Ultimamente WhatsApp sta cercando di favorire gli utenti finali con diverse nuove funzioni: parlando di privacy, a breve dovrebbe essere possibile per tutti creare delle “black list” di persone che non possono vedere le informazioni sullo stato di ognuno di noi. Per quanto riguarda invece la comodità e la velocizzazione, sono diversi i trucchetti che si possono mettere in pratica sull’app, conoscendone bene le funzioni: sapevate ad esempio che è possibile iniziare una chat con un altro utente di cui non avete il contatto in rubrica? E che è possibile aggiungere un contatto su WhatsApp solo fotografando un codice QR, senza dover più scrivere a mano il numero di telefono?

Infine, una delle novità più apprezzate dagli utenti è quella che permetterà (per ora anche questa implementata nella versione Beta dell’app) di usare WhatsApp su fino a quattro dispositivi in contemporanea, e di poterlo fare anche senza che quello principale, il telefono, sia online: in sostanza, si potrà usare WhatsApp anche offline.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti