Chi è Beatrice Zoco, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Beatrice Zoco, la giovanissima concorrente di Sanremo Young che arriva da Roma

15 Febbraio 2019

Beatrice Zoco è una delle protagoniste di “Sanremo Young“, il teen talent dedicato ai giovani talenti della musica che hanno fra i 14 e i 17 anni d’età.

Antonella Clerici, che condurrà anche l’edizione 2019, sarà affiancata in via eccezionale nella prima puntata (in onda venerdì 15 febbraio su Rai Uno a partire dalle ore 21,25) dall’attore americano John Travolta. Il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood, invece, sarà ospite sul palco del Teatro Ariston.

Il ragazzo o la ragazza che si assicurerà la vittoria nell’edizione 2019 di Sanremo Young parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. La SanremoYoung Orchestra, di cui fanno parte musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, accompagnerà le esibizioni dei concorrenti.

Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia sono i nomi che compongono l’Academy, cioè la giuria di Sanremo Young. Nell’eventualità in cui si verifichi un pareggio nei voti assegnati dall’Academy, interverrà il direttore d’orchestra (il maestro Diego Basso) a cui spetta l’ultima parola.

Dopo le audizioni del 24 gennaio scorso, la Commissione Artistica di Sanremo Young (composta da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso) ha scelto i 20 concorrenti che prenderanno parte alla nuova edizione in onda dal Teatro Ariston di Sanremo tutti i venerdì sera dal 15 febbraio al 15 marzo 2019.

Tra questi c’è anche la quattordicenne Beatrice Zoco, di Roma. La sua famiglia è composta da mamma Elena, da papà Roberto e dalla sua cagnolina. La ragazza frequenta il 1° anno del Liceo Artistico. Le sue materie preferite sono le discipline pittoriche e le scienze.

Beatrice si è avvicinata alla musica fin da piccola e, quando aveva 9 anni, ha iniziato a studiarla più seriamente. Da 1 anno suona anche la chitarra. Le sue cantanti preferite sono Beyonce, Rihanna, Adele e Annalisa.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, la concorrente Beatrice Zoco, parlando della canzone che lei avrebbe voluto scrivere o interpretare, ha dichiarato: «Sembrerà strano ma a me piace molto una canzone di Gemitaiz che si chiama “Blue Sky” perché mi ricorda una persona a cui sono molto affezionata e le parole sono molto belle».

Chi è Beatrice Zoco, concorrente di Sanremo Young Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti