Chi è Aurora, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Aurora, la giovanissima concorrente di Sanremo Young che arriva dalla Puglia

Pubblicato:

Aurora è una concorrente di “Sanremo Young“, il teen talent dedicato ai giovani talenti della musica che hanno fra i 14 e i 17 anni d’età.

Anche l’edizione 2019 dello show sarà condotta da Antonella Clerici, che in occasione della prima puntata sarà affiancata in via eccezionale dal celebre attore americano John Travolta. Il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood sarà ospite sul palco.

Chi vincerà l’edizione 2019 di Sanremo Young parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani. A accompagnare le esibizioni dei ragazzi sarà la SanremoYoung Orchestra, di cui fanno parte musicisti di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

L’Academy, cioè la giuria di Sanremo Young, è composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia. In caso di pareggio nelle votazioni da parte dell’Academy, l’ultima parola spetterà al direttore d’orchestra, il maestro Diego Basso.

Dopo le audizioni tenutesi lo scorso 24 gennaio, la Commissione Artistica di Sanremo Young (formata da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso) ha individuato i 20 cantanti che parteciperanno alla nuova edizione in onda dal Teatro Ariston di Sanremo ogni venerdì sera dal 15 febbraio al 15 marzo 2019.

Tra questi c’è anche la quindicenne Aurora (Panzanaro), di Porto Cesareom nel Salento in provincia di Lecce. La sua famiglia è composta da papà Dino, da mamma Paola, dal fratello Giuseppe e dai suoi tre cani (2 pincher e un pastore maremmano).

Aurora frequenta il 1° anno del Liceo Scientifico Sportivo. Le materie che predilige sono proprio le discipline sportive, oltre all’inglese. Nella musica, invece, suoi artisti preferiti sono Vasco Rossi, Fiorella Mannoia, Ennio Morricone, Francesco De Gregori, Lucio Dalla e Riccardo Cocciante.

In occasione della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, Aurora ha dichiarato: «Sono una persona determinata, amo la musica, sono una cantante e un giorno vorrei imparare a scrivere. L’emoji che mi rappresenta è il mondo perché amo viaggiare e conoscere nuove culture. La canzone che avrei voluto scrivere o interpretare è “Sally” di Vasco Rossi. Ascoltando questa canzone ho avuto la sensazione che la musica sia un amore più forte rispetto a quello che si può provare per un’altra persona».

Chi è Aurora, concorrente di Sanremo Young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti