'Bridgerton' da record: è la serie più vista di sempre su Netflix

'Bridgerton' batte il precedente record di 'The Witcher', ma la pandemia ha influito molto sul record della serie di Shondaland.

Pubblicato:

Che Bridgerton fosse il nuovo fenomeno targato Netflix era già cosa nota. La serie tv di Shondaland è infatti già stata confermata per una seconda stagione e, nel frattempo, continua a battere record su record. Secondo i dati della piattaforma Los Gatos, infatti, Bridgerton è la serie su Netflix più vista di sempre: un risultato incredibile se consideriamo che lo show è arrivato sulla nota piattaforma streaming il 25 dicembre. È bastato poco, insomma, per rendere gli utenti appassionati al drama storico. Per la precisione, sono 82 milioni gli utenti che hanno visto la serie basata sui romanzi di Julia Quinn. Un dato che batte quello precedentemente reso noto e che stabiliva il numero di utenti ‘appassionati’ pari a 63 milioni.

La cifra di 82 milioni di utenti è stata dunque raggiunta in appena 28 giorni: il che rende Bridgerton il più grande debutto di una serie originale su Netflix. Secondo le stime pubblicate da Deadline, gli 82 milioni di utenti avrebbero visto la serie per intero o parzialmente, ma ciò non toglie che i risultati superino persino le proiezioni della stessa Netflix, che probabilmente ha accolto l’inatteso successo con felicità e sorpresa. Il record precedente era detenuto da The Witcher che in 28 giorni aveva raggiunto 76 milioni di utenti.

Ad ogni modo, la piattaforma ha festeggiato condividendo con i fan un video di ringraziamento su Twitter per “aver reso Bridgerton la più grande serie di sempre”. Risultati che arrivano dopo il successo di Lupin (visto da 70 milioni di utenti) e de La regina degli scacchi (62 milioni di utenti): dati che secondo Deadline sono favoriti anche dalla pandemia e dalla quarantena forzata, considerando che sei delle serie più viste di sempre hanno debuttato da marzo 2020 in poi. In percentuale, Bridgerton è stato dunque visto dal 41% degli utenti possessori di un abbonamento a Netflix. Percentuale inferiore a quella di The Wicther (46%) dato che all’epoca i subscriber erano di numero inferiore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti