Fonte: Daniele Mignardi

Chi è Simone Bettin, alunno de 'Il Collegio 5'

Tutto su Simone Bettin, il 16enne che arriva da San Miniato e che sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

Pubblicato:

Siamo appena alla seconda puntata de Il Collegio 5, eppure già tante cose sono cambiate nella scuola più seguita d’Italia, quest’anno ‘ferma’ al 1992. Nella prima puntata, Mishel Gashi e Luca Lapolla non sono stati ammessi e hanno dovuto abbandonare la loro avventura ancor prima di iniziarla. In compenso, nel corso del secondo episodio della quinta stagione de Il Collegio – andata in onda martedì 3 novembre – nella classe è stato introdotto un nuovo alunno.

Si tratta di Simone Bettin. Simone ha 16 anni ed è originario di San Miniato, in provincia di Pisa. Il profilo ufficiale Instagram del docu-reality di Rai2 ha subito provveduto a inserire la sua scheda, con tanto di scritta ‘New Entry!’ a sottolineare la sua entrata tardiva. Simone viene definito il Ribelle Strafottente e definito con queste parole: “Si piace molto e si definisce carismatico. Benvenuto Simone, il nuovo collegiale anno 1992”.

Una descrizione che sembra calzare a pennello per il giovane studente, che si è subito presentato con un chewing-gum in Aula Magna ricevendo un invito del Preside a liberarsene. Simone ha poi elencato le sue passioni: il calcio, il cellulare e le ragazze. E ha infine concluso: “Vado la mattina a scuola, ma dormo in classe”. Se il buongiorno si vede dal mattino…

La puntata ha ulteriormente confermato il temperamento ribelle di Bettin: nel secondo episodio è stato punito per aver fischiettato durante la lezione del professor Raina, ricevendo il compito di pulire i bagni e le porte dei bagni. Come se la caverà nelle prossime puntate?

Intanto, sembra che sui social Simone abbia già conquistato l’attenzione degli utenti: su Instagram vanta più di 78mila follower. Nelle stories, il ragazzo ha commentato la puntata in onda: “Vi giuro che non sono così nervoso. Posso essere sembrato molto arrogante e troppo vanitoso. Quando sei lì neanche ci pensi. Non mi interessa, i commenti negativi sono tutti dei ragazzi. Voglio vedere solo i lati positivi”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti