1, 1, 0, 1, 2, 0, 0 trend

Chi è Simone Bettin, alunno de 'Il Collegio 5'

Tutto su Simone Bettin, il 16enne che arriva da San Miniato e che sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

4 Novembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Daniele Mignardi

Siamo appena alla seconda puntata de Il Collegio 5, eppure già tante cose sono cambiate nella scuola più seguita d’Italia, quest’anno ‘ferma’ al 1992. Nella prima puntata, Mishel Gashi e Luca Lapolla non sono stati ammessi e hanno dovuto abbandonare la loro avventura ancor prima di iniziarla. In compenso, nel corso del secondo episodio della quinta stagione de Il Collegio – andata in onda martedì 3 novembre – nella classe è stato introdotto un nuovo alunno.

Si tratta di Simone Bettin. Simone ha 16 anni ed è originario di San Miniato, in provincia di Pisa. Il profilo ufficiale Instagram del docu-reality di Rai2 ha subito provveduto a inserire la sua scheda, con tanto di scritta ‘New Entry!’ a sottolineare la sua entrata tardiva. Simone viene definito il Ribelle Strafottente e definito con queste parole: “Si piace molto e si definisce carismatico. Benvenuto Simone, il nuovo collegiale anno 1992”.

Una descrizione che sembra calzare a pennello per il giovane studente, che si è subito presentato con un chewing-gum in Aula Magna ricevendo un invito del Preside a liberarsene. Simone ha poi elencato le sue passioni: il calcio, il cellulare e le ragazze. E ha infine concluso: “Vado la mattina a scuola, ma dormo in classe”. Se il buongiorno si vede dal mattino…

La puntata ha ulteriormente confermato il temperamento ribelle di Bettin: nel secondo episodio è stato punito per aver fischiettato durante la lezione del professor Raina, ricevendo il compito di pulire i bagni e le porte dei bagni. Come se la caverà nelle prossime puntate?

Intanto, sembra che sui social Simone abbia già conquistato l’attenzione degli utenti: su Instagram vanta più di 78mila follower. Nelle stories, il ragazzo ha commentato la puntata in onda: “Vi giuro che non sono così nervoso. Posso essere sembrato molto arrogante e troppo vanitoso. Quando sei lì neanche ci pensi. Non mi interessa, i commenti negativi sono tutti dei ragazzi. Voglio vedere solo i lati positivi”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti