Le classifiche di Billboard in esclusiva per Supereva

Grazie alla partnership con Billboard Italia, ogni settimana Supereva vi propone in esclusiva una versione ridotta delle charts di Billboard.

Pubblicato:

In collaborazione con:

Il mercato della musica – in particolare oggi, nell’epoca dello streaming – è un terreno decisamente fluido, in cui risulta spesso difficile districarsi: nuovi album e singoli di ogni genere vedono la luce quotidianamente, andando ad amplificare le possibilità di scelta che tutti noi abbiamo ogni qual volta decidiamo di ascoltare una canzone.

L’esplosione di generi come l’hip-hop e la musica dance, mai stati popolari come oggi, è determinata sia dalle nuove piattaforme di streaming e in particolare dal sistema delle playlist, sia dalle nuove modalità di comunicazione adottate dagli artisti, legate soprattutto ai social media: secondo una recente ricerca – infatti – il 55% degli ascoltatori usa i social per informarsi sui propri artisti preferiti. In questa vastità di dati e d’informazioni, un faro è rappresentato senza dubbio da Billboard, tra i più influenti brand al mondo nell’editoria musicale. La fama planetaria di Billboard è legata proprio alle charts, in particolare alla Hot 100: la classifica dei 100 singoli più ascoltati negli Usa.

Grazie alla partnership con Billboard Italia, ogni settimana Supereva vi propone in esclusiva una versione ridotta di 10 posizioni delle charts, suddivisa nelle quattro categorie più popolari e interessanti: Italian, Hip-Hop, Rock e Dance. Se siete ancora più curiosi, potete cliccare sulla classifica: visiterete così il sito di Billboard Italia, dove troverete anche tutte le altre posizioni delle charts. Non resta quindi che scoprire insieme tutti gli ultimi trend sempre aggiornati del mercato musicale!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti