CryptoTestament, il testamento digitale a prova di hacker

CryptoTestament è il testamento digitale a prova di hacker con cui tutelarsi nel miglior modo possibile. Scopriamone di più

Fonte: Instagram

Se un gruppo di hacker può impossessarsi dei dati di Hilary Clinton, se può entrare nei server dei governi e delle istituzioni più importanti al mondo, se può destabilizzare le sicurezze di una democrazia, figuriamoci la facilità con cui potrebbe appropriarsi delle informazioni di comuni cittadini come tutti noi. L’hackeraggio dei dati sensibili diventa un problema attuale quando si parla di disposizioni testamentarie.

Oggi è possibile far fronte a queste difficoltà grazie al testamento digitale CryptoTestament: una chiavetta usb in cui conservare password e ogni altro tipo di documento particolarmente importante. La società di gestione della chiavetta potrà sbloccarla solo una volta che il proprietario di CryptoTestament sarà deceduto.

La sensibilità dei dati sensibili

I dati sensibili sono così definiti per via della loro importanza centrale nella vita di una persona. Password, numeri di conti in banca e carte di credito, depositi di qualsiasi genere sono solo alcuni esempi di ciò a cui ci si riferisce quando si parla di ‘dati sensibili’. Per via della loro importanza, queste informazioni finiscono spesso per essere bersaglio di hacker e criminali digitali.

Talvolta, le misure di cui disponiamo per tutelare questi dati non sono sufficienti a proteggerli da un professionista intenzionato ad impossessarsene. Ecco, dunque, che i dati sensibili diventano particolarmente sensibili a tentativi di hackeraggio e maleware: ciò vale soprattutto per le informazioni che riguardano il testamento.

Il testamento digitale: la soluzione ad un problema contemporaneo

CryptTestament è un vero e proprio testamento usb che serve a depositare dati criptati. È disponibile in tre diverse versioni: da 8 GB, 16 GB e 32 GB di memoria per il deposito di password e dati di ogni genere. La sua sicurezza è garantita dalle stesse certificazioni per la protezione dei dati della NASA e delle agenzie governative americane.

Il costo della chiavetta varia a seconda della memoria: la più piccola ha un prezzo di 69 dollari, il testamento usb da 16 GB costa 89 dollari mentre la chiavetta più grande può essere acquistata per 109 dollari. In conclusione, i dati sensibili vengono protetti in modo efficiente ad un costo contenuto e lo strumento si afferma come un’ottima soluzione a problemi attuali di sicurezza dei dati.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti