Da taglia 50 alla 46 con la dieta del ‘primo boccone’: come si fa

Attraverso alcune buoni abitudini a tavola, la conduttrice britannica Kirstie Allsopp ha perso due taglie.

Pubblicato:

Primo boccone proteico, verdura in abbondanza e carboidrati al minimo: è questa la formula vincente per perdere fino a due taglie. La testimonianza è quella del volto tv Kirstie Allsopp, presentatrice britannica di Channel 4, che ha voluto condividere con i media d’oltremanica il piano alimentare che le ha permesso di scendere dalla taglia 50 alla taglia 46. La dieta della professionista mira a equilibrare il metabolismo anche attraverso buone pratiche che iniziano dal primo boccone.

Alla vigilia del suo cinquantesimo compleanno, stanca di essere in sovrappeso, Allsopp ha deciso di prendere in mano la situazione correggendo le proprie abitudini a tavola e dedicandosi a un’attività fisica mirata a ridurre i rischi per la salute associati alla condizione. Così, si è affidata a una nutrizionista – la stessa che aveva già seguito Sam Smith e James Corden – che le ha consigliato la dieta dell’‘equilibrio metabolico’. Vediamo in che cosa consiste e come si fa.

Tarata sulle specifiche necessità di Kirstie, la dieta prevedeva tre pasti al giorno a cinque ore di distanza l’uno dall’altro. Ogni pasto deve cominciare rigorosamente con un piatto proteico per un totale di tre porzioni al giorno di carne o pesce insieme a quantità sufficienti di verdura. Bene, quindi, le insalate a fare da accompagnamento alla portata fino a sei porzioni quotidiane: i benefici di vitamine, fibre, minerali e altre sostanze nutritive preziose non tarderanno a farsi sentire.

Meglio evitare, invece, yogurt, tofu, carni lavorate e patate oltre a ridurre i carboidrati inutili, per esempio quelli nelle bevande gassose e zuccherine. La scelta migliore per mantenere una corretta idratazione è l’acqua, che può anche essere aromatizzata con del limone o un cetriolo. In alternativa, soprattutto in questa stagione fredda, sono ottime le tisane mentre tè e caffè dovrebbero essere limitati a tre/quattro tazze per il primo e una/due tazzine per il secondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti