Fonte: 123rf

Fallo 2 volte al giorno per perdere peso appena inizi la dieta

Ecco alcuni consigli che possono aiutare il dimagrimento all’inizio della dieta.

Pubblicato:

Ammettiamolo: quando si inizia una dieta, più o meno rigorosa che sia, si vorrebbe vedere qualche risultato praticamente nell’immediato. L’impegno iniziale, ovviamente, è massimo, con il rispetto più totale delle indicazioni dello specialista a cui ci siamo rivolti per perdere qualche chilo di troppo. Così, cechiamo di non sgarrare nelle porzioni, nella tipologia di alimenti da portare a tavola, nell’attività fisica quotidiana. Tuttavia, se dopo le primissime settimane, ancora la bilancia non ci restituisce qualche buona notizia, la nostra convinzione inizia a vacillare…

Per questo motivo, è importante mettere in atto alcuni consigli che possono agevolare la perdita di peso proprio quando si adotta un regime alimentare dietetico. La prima raccomandazione riguarda le porzioni di frutta e verdura: assumerle due volte al giorno è il primo passo per uno stile di vita salutare volto allo smaltimento del peso in eccesso. Bene, quindi, aggiungere qualche verdura in più, per esempio, al panino mangiato in tutta fretta nella pausa pranzo così come optare per un frutto a fine cena.

Inoltre, mai dimenticare il corretto livello di idratazione: bere acqua in maniera regolare nell’arco della giornata (non solo ai pasti!) permette all’organismo di svolgere al meglio tutte le sue funzioni vitali. Inoltre, evidenziano gli esperti, idratare il corpo evita gli attacchi di fame e le voglie improvvise che possono mettere a repentaglio il processo di dimagrimento. A maggior ragione, poi, con l’esercizio fisico è importante reidratarsi dopo che si è sudato.

Con la dieta, inoltre, non bisogna trascurare l’assunzione di proteine che sostengono il metabolismo oltre ad aiutare il fisico nel recupero post-allenamento. E, poi, mai pensare in negativo: il pensiero positivo, rafforzato anche da chi ci sta attorno, alimenta l’impegno e solleva il morale, motivando a proseguire lungo la strada giusta che, in breve, verrà percepita come quella più adeguata per stare bene.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti