Ghiaccio nelle uova strapazzate: l'ingrediente per farle perfette

Avreste mai detto che l’acqua ghiacciata fosse l’ingrediente segreto per ottenere delle uova strapazzate perfette? Per info chiedere a Dolly Parton

Pubblicato:

Dolly Parton ne sa una più del diavolo e per soddisfare il palato del marito per la colazione domenicale, non va sul leggero. La dieta si inizia lunedì, lo diciamo sempre, così è anche a casa Parton – Dean dove vanno per la maggiore french toast con pancetta e uova strapazzate.

Una tipica colazione del sud – come la definisce l’attrice e cantante americana meglio conosciuta come la “regina del country” – di cui ha svelato alcuni (neanche a dirlo) succulenti dettagli.

Il segreto per ottenere delle uova perfettamente “scrambled”? Potremmo pensare che sia il modo in cui agitiamo le uova prima di cuocerle oppure l’intensità con cui le giriamo nella padella anti-aderente (Sai perché sta facendo parlare l’esperimento di un uovo nell’oceano? Cosa succede su TikTok).

No, niente di tutto questo: la 76enne usa un metodo poco ortodosso che in passato le hanno svelato e, considerata la soddisfazione del marito, deve essere davvero efficace. Stando a quanto ha raccontato sulle pagine di Insider, infatti, il trucco di Dolly Parton sta tutto nell’acqua, o meglio nell’acqua ghiacciata.

Siete rimasti stupiti almeno quanto noi? La reazione è più che comprensibile visto che fino ad ora questo era un segreto ma la nostra Dolly assicura che in questo modo le uova strapazzate vengono morbide e soffici!

Mentre Martha Stewart giura di cucinare le sue uova strapazzate con il burro chiarificato , la Parton utilizza dell’acqua ghiacciata subito dopo aver messo le uova in padella: “Metti alcune gocce di acqua ghiacciata mentre le cuoci e questo le rende più soffici”.

Se invece le uova strapazzate non vi piacciono, potete sempre optare per le uova sode, una classica frittata o un più gourmet uovo poché… Questo d’altronde è uno dei cibi più versatili che abbiamo a disposizione, possiamo sbizzarrirci e creare delle versioni inaspettate dell’uovo, magari strizzando l’occhio a Carlo Cracco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti