La HBO ha nascosto sei troni nel mondo in attesa di GOT 8

La HBO ha lanciato una singolare caccia al tesoro: in attesa dell'ottava stagione di "Game of Thrones", ha nascosto sei troni di spade nel mondo

20 Marzo 2019

La HBO lancia una caccia al tesoro in vista dell’imminente arrivo di Game of Thrones: l’emittente televisiva ha infatti nascosto sei diversi troni di ferro nel mondo, dando il via alla campagna #forthethrone.

Il concorso è stato presentato con un post su facebook da alcuni membri del cast della serie: sono proprio Arya, Bran e gli altri ad invitare i fan a prendere parte alla singolare caccia al tesoro. Intanto la HBO ha diffuso i primi indizi sul luogo in cui sarebbe nascosto il primo trono. Stando ad un video pubblicato su youtube dall’emittente televisiva, l’oggetto si troverebbe in una foresta. Il filmato, girato a 360°, consente di esplorare la location, così da raccogliere preziosi indizi per la geolocalizzazione.

Un timer mostra invece quante ore hanno ancora a diposizione i fan per trovare l’ambito trono. Allo scadere del tempo, sarà pubblicato un secondo video relativo ad un’altra location. L’inizitiva #forthethrone è collegata ad un’altra importante campagna lanciata con la Croce Rossa: con lo slogan “bleed for the throne” (ovvero, sanguina per il trono), i creatori dello show hanno invitato i fan a donare sangue a diverse strutture.

Intanto, l’attesa per la messa in onda dell’ultima stagione di “Game of Thrones” è alle stelle: nella notte tra il 14 e il 15 aprile andrà in onda il primo dei sei episodi che anticipano il gran finale dello show. Scopriremo quindi chi riuscirà a mettere le mani sull’ambito trono dei Sette Regni: sarà la perfida Cersei oppure l’alleanza tra Jon Snow e Daenerys darà i suoi frutti? Comunque vadano le cose, gli eroi dovranno anche guardarsi dai pericolosi Estranei, che hanno oltrepassato la Barriera e minacciano l’intera specie umana.

L’ottava stagione di “Game of Thrones” andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti.  Nel cast troveremo alcuni tra i personaggi che ci accompagnano sin dalla prima serie, come Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright). Calato il sipario sulla serie, i fan dello show non avranno di che disperarsi: sono infatti già in programma diversi spin-off e prequel de “Il trono di spade”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti