Game of Thrones 8: dove eravamo rimasti

La prima puntata dell'ottava e ultima stagione di GOT andrà in onda nella notte italiana tra il 14 e il 15 aprile

Appassionati di “Game of Thrones“, l’attesa è finita: nella notte italiana tra oggi (domenica 14 aprile) e domani, sarà trasmessa su Sky Atlantic la prima puntata dell’ottava e ultima stagione de “Il Trono di Spade“.

Sono passati diversi mesi dalla messa in onda della settima stagione e c’è bisogno di un mega-ripasso dell’intricata trama della serie tv per farsi trovare pronti all’appuntamento.

Nella settima stagione di “Game of Thrones“, Sansa Stark ha riabbracciato la sorella Arya e il fratello Bran, facendo condannare a morte Ditocorto. Jon Snow ha trovato il sostegno di Daenerys Targaryen nella lotta agli Estranei ed è stata proprio lei a salvarlo quando lui ha organizzato una spedizione oltre la Barriera per catturare un Non-Morto e dimostrare così a Cersei Lannister dell’imminente pericolo, con l’obiettivo di farle firmare un armistizio.

Durante la battaglia, però, il Re della Notte ha ucciso Viserion, privando Daenerys di una formidabile arma ora a disposizione del Night King. È proprio grazie al Viserion rianimato che gli Estranei sono riusciti a passare al di là della Barriera.

Cersei, intanto, ha scoperto di aspettare il quarto figlio da Jaime, ma il Lord di Approdo del Re ha poi deciso di abbandonare la sorella quando lei gli ha confidato di voler approfittare della guerra con gli Estranei per indebolire i suoi nemici, nonostante la tregua che aveva firmato con Jon Snow su suggerimento proprio di Jaime.

Tra Jon Snow e Daenerys Targaryen è scoppiata la passione, ma la Madre dei Draghi non ha ancora scoperto che lui è il figlio di suo fratello, cioè di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Il suo vero nome è Aegon Targaryen ed è lui il legittimo erede al Trono di Spade.

La puntata trasmessa nella notte italiana tra il 14 e il 15 aprile durerà 54 minuti, mentre i successivi episodi dell’ottava e ultima stagione di “Game of Thrones” dureranno di più. Nello specifico, il secondo episodio avrà una durata pari a 58 minuti, il terzo durerà 60 minuti, il quarto 78 minuti, il quinto e il sesto 80 minuti.

In vista della messa in onda dell’ultima stagione, su Spotify è apparsa la speciale playlist “Game of Thrones: the End is Coming” che, secondo i creatori della serie tv David Benioff e D.B. Weiss, svelerebbe in anteprima il finale dello show.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti