Che fine ha fatto Ed Sheeran in "Game of Thrones"

Nella prima puntata dell'ultima stagione di "Game of Thrones" è stato rivelato il destino di Eddie, personaggio interpretato nello show da Ed Sheeran

Il cantante Ed Sheeran ha partecipato come guest star alla settima stagione di “Game of Thrones”. Il personaggio da lui interpretato è apparso in un unico episodio, ma adesso ne conosciamo finalmente il destino.

Ed Sheeran ha vestito in “Game of Thrones” i panni del soldato Eddie. La sua partecipazione allo show, all’epoca, non aveva messo tutti d’accordo, raccogliendo addirittura le critiche di Kristian Nairn, attore che interpreta Hodor. Probabilmente, anche per consolare chi non aveva apprezzato la presenza di Sheeran nella serie, gli autori hanno pensato per il suo personaggio un destino tutt’altro che felice, come viene rivelato nella prima puntata dell’ottava stagione della serie HBO.

In una scena, infatti, il personaggio di Bronn si trova a letto con tre prostitute: sono proprio loro a rivelare le sorti del giovane soldato Eddie, spiegando che è sopravvissuto all’attacco di Daenerys contro l’armata dei Lannister, ma è rimasto gravemente ferito:«Quel ragazzo, Eddie, il rosso? Sì, lui. È tornato con la faccia bruciata. Adesso non ha più le palpebre. Come fa a dormire senza palpebre?» si chiedono le donne. Insomma, pur volendo, Ed Sheeran non potrà più tornare a recitare in Game of Thrones visto che il personaggio da lui interpretato non ha più un volto.

La partecipazione del cantante inglese era stata un regalo della produzione a Maisie Williams (Arya Stark), sua grande fan. In merito alla performance di Sheeran Jeremy Podeswa, regista dell’episodio in cui lui recitava, ha spiegato: «Ed ha partecipato solo con delle belle intenzioni e per fare un buon lavoro e cantare bene. Se le persone non conoscessero Ed, non avrebbero detto nulla. Le critiche sembrano essere nate da cose che stanno al di fuori dello show. In Game of Thrones lui si è comportato benissimo, sembra nato per appartenere a questo mondo».

Quello di Sheeran, ad ogni modo, è solo uno dei numerosi cameo celebri visti all’interno de “Il Trono di Spade”: prima di lui avevano recitato nello show anche Will Champion dei Coldplay, gli Sigur Ros e Joel Fry degli Animal Circus. Non sappiamo per se per l’ultima stagione della serie siano previste altre partecipazioni illustri, ma quasi certamente possiamo attenderci qualche sorpresa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti