Invasione cimici, i rimedi naturali per sbarazzarsene

L'incubo delle cimici si è impossessato di te con un'invasione in casa o in giardino? Scopri il metodo naturale per liberartene in 40 secondi.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Hai mai dovuto avere a che fare con l’irritante presenza delle cimici nel tuo giardino o nella tua casa? Questi insetti sembrano non volersi fermare davanti a nulla, ma oggi ti sveleremo un metodo rapido ed efficace per liberartene definitivamente in soli 40 secondi. Curioso di scoprire qual è? Andiamo a vederlo insieme.

Le cimici: gli insetti fastidiosi e dannosi per il giardino

Le cimici sono insetti diffusi in tutto il mondo, con una predilezione per le regioni mediterranee. Sono noti per il loro fastidioso ronzio e per l’odore nauseabondo che rilasciano quando vengono disturbate. In casa, possono infestare tende e vestiti, mentre in giardino possono causare danni ai fiori, alle piante da frutto e alle coltivazioni. Tuttavia, è interessante notare che non sopravvivono in luoghi dove la temperatura scende al di sotto dei 5 °C, e sono pertanto assenti nei continenti Artico e Antartico.

Scopri anche:– Cimici, a cosa servono in natura? La loro utilità nell’ecosistema

A seconda della stagione, le cimici possono cambiare colore, assumendo una sfumatura verde durante l’estate e virando verso il marrone-violaceo in autunno e inverno. Si nutrono delle linfe delle piante, il che può diventare un problema se hai un giardino o un orto nel quale sono presenti.

Se finora hai lottato senza successo contro l’infestazione di cimici, continua a leggere, perché stiamo per condividere con te un rimedio naturale che risolverà il problema in soli 40 secondi.

Il sapone molle potassico: liberati dalle cimici in 40 secondi

Tutto ciò di cui hai bisogno per allontanare le cimici è il sapone molle potassico, un ingrediente naturale facilmente reperibile. Questo prodotto è sicuro per le piante e le coltivazioni, ma al contempo è anche altamente efficace contro le cimici. L’azione è rapidissima, dato che servono appena 40 secondi per risolvere il problema.

Non devi far altro che seguire questa procedura:

  • Preparazione: misura 15 ml di sapone molle potassico per ogni litro d’acqua.
  • Applicazione: puoi utilizzare una pompa a zaino per distribuire il composto in modo uniforme sulle piante infestate. Questa è la tecnica più consigliata, ma se hai un piccolo giardino, anche un nebulizzatore capiente può fare al caso tuo.
  • Orario: effettua il trattamento in tarda serata, quando i fiori si sono chiusi, per evitare danni alle piante.
  • Procedura: inizia a “ripulire” le piante dalle cimici, lavorando dall’alto verso il basso e poi dal basso verso l’alto.
  • Risciacquo: dopo circa 5 minuti dal trattamento, risciacqua abbondantemente le piante con acqua per rimuovere completamente il sapone.
  • Ripetizione: per ottenere risultati duraturi, ripeti il trattamento dopo 10 giorni. Questo ciclo consentirà di eliminare definitivamente le cimici dal tuo giardino o dalla tua casa.

Tutto qui. È un metodo naturale, economico e soprattutto rapido ed efficace.

Ora che hai scoperto questo procedimento, se le cimici dovessero invadendo la tua vita e il tuo giardino, sai che non dovrai disperare. Grazie al sapone molle potassico e a una semplice procedura come quella appena descritta potrai dire addio a questi fastidiosi insetti in soli 40 secondi. Basta poco per ripristinare la tranquillità nel tuo spazio vitale e goderti il tuo giardino senza preoccupazioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti