È di Irama l'album più venduto nel post Sanremo

C'è una sorpresa nella classifica Fimi degli album più venduti dopo il Festival di Sanremo 2019

19 Febbraio 2019

Sanremo 2019 è terminato da oltre una settimana, ma in Italia si continua ancora a discuterne. E a ascoltare le canzoni che hanno esordito all’Ariston.

Il brano vincitore del festival, “Soldi” di Mahmood, guarda tutti dall’alto in basso anche nella classifica FIMI dedicata ai singoli più venduti nella settimana compresa tra l’8 e il 14 febbraio.

Ultimo, grande favorito alla vigilia dell’inizio del festival e protagonista di un’accesa polemica contro giornalisti e meccanismo di votazione a Sanremo, deve accontentarsi anche qua del secondo posto con la sua “I tuoi particolari“.

Niente podio, stavolta, per Il Volo. In terza posizione, nella classifica FIMI dedicata ai singoli, troviamo infatti “La ragazza con il cuore di latta” di Irama. In generale, nella Top 10, sono ben sette le canzoni reduci dal Festival di Sanremo 2019 (oltre alle citate, ci sono “Rolls Royce“, “Senza farlo apposta“, “Cosa ti aspetti da me” e “Per un milione“).

Le sorprese più grandi, però, arrivano dalla classifica FIMI dedicata agli album più venduti nella settimana 8-14 febbraio 2019: al primo posto, infatti, non c’è “Gioventù bruciata” di Mahmood, bensì “Giovani per sempre” del già citato Irama, che al Teatro Ariston si è classificato solo settimo ma che ora si sta riprendendo la sua “rivincita”.

Con “Giovani per sempre”, Irama ha raggiunto così per la terza volta in nove mesi la vetta della classifica Fimi degli album più venduti. La prima volta era stata con l’ep “Plume“, poi con l’album “Giovani” e ora con la riedizione sanremese di quest’ultimo disco, che oltre a “La ragazza con il cuore di latta” include i duetti con Vegas Jones, The Kolors e Mr. Rain.

Irama ha commentato il prestigioso traguardo sulla sua pagina Facebook ufficiale: «”Giovani per Sempre” è il disco più venduto in Italia. Dopo le emozioni, le polemiche, le tante parole, è la musica che parla. Grazie di cuore a tutti».

Il disco dell’ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi”, in classifica Fimi, è davanti a “Thank U, Next” di Ariana Grande e a “Paranoia Airlines” di Fedez. L’album del vincitore del Festival di Sanremo 2019, Mahmood, è solo sesto, dietro anche a “Peter Pan” di Ultimo e a “Bohemian Rhapsody (o.s.t.)” dei Queen.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti