Justin Bieber: ecco quanto ha guadagnato con il Purpose Tour

Quanto ha guadagnato Justin Bieber con il suo tour? La risposta è davvero sorprendente

Pubblicato:

Quanto ha guadagnato Justin Bieber grazie al suo tour? La risposta arriva grazie a “Billboard”, che ha messo nero su bianco i guadagni del cantante con il Purpose World Tour, la tournè che l’ha portato in giro per il mondo.

Secondo la rivista americana il cantante avrebbe registrato sold out in quasi tutti i concerti del suo tour guadagnando cifre astronomiche. I dati sono stati raccolti tramite il “boxscore”, strumento che consente di registrare e scoprire gli incassi dei vari live.

Il Purpose Tour di Justin Bieber è partito lo scorso marzo 2016 da Seattle e si è concluso a novembre dello stesso anno, portando il cantante alla scoperta del Nord America e dell’Europa. Con questa prima parte del tour, Justin Bieber avrebbe guadagnato ben 160 milioni di dollari, pari a circa 150 milioni di euro.

All’inizio del 2017 il tour è ripartito con diversi live a Monterrey e Città del Messico, dove il Purpose Tour ha registrato il tutto esaurito, tanto che solamente tre live, il 18, 19 e 21 febbraio, hanno consentito al bad boy della musica di ottenere la bellezza di 9,4 milioni di dollari, ossia 8,8 milioni di euro. Dopo il Messico è stata la volta di altri paesi del Sud America, poi l’Australia e la Nuova Zelanda.

Con soli 10 concerti Bieber è riuscito a portare a casa la bellezza di 40 milioni di dollari, ossia circa 37 milioni di euro, guadagnando in tutto, dal 2016 al 2017, oltre 200 milioni di dollari con 2,2 milioni di biglietti e 120 concerti.

Viene da chiedersi dunque quanto frutterà a Justin Bieber questa seconda parte del Purpose World tour che lo terrà impegnato con 35 date sino al prossimo settembre. Dopo l’America del Sud, l’artista approderà in Israele, negli Emirati Arabi, in India e in Sud Africa. Quest’estate sarà poi in Danimarca, Norvegia, Svezia e Svizzera. Il 18 giugno Bieber farà tappa anche in Italia, esibendosi per un concerto al festival i-Days di Monza.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti