Chi è Luna Farina, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo chi è Luna Farina, piccola star in Germania e prossima concorrente di Sanremo Young

Pubblicato:

Suona e studia pianoforte e basso, scrive da sola la musica e i testi delle sue canzoni ed è già un volto noto e una piccola star in Germania: Luna Farina, di 16 anni, sarà una delle concorrenti di Sanremo Young, il teen talent condotto da Antonella Clerici che prenderà il via venerdì 16 febbraio su Rai 1.

Luna vive a Moers, nel distretto di Dusseldorf in Germania, dove studia e frequenta il secondo anno delle superiori.

Alle spalle, nonostante la sua giovane età, vanta già una carriera televisiva di tutto rispetto. A partire dalla sua ultima apparizione, quella che l’ha vista cantare, insieme agli altri 11 concorrenti della nuova trasmissione della rete ammiraglia Rai, sul palco dell’Ariston nel corso della serata finale della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Nel prestigioso teatro i giovanissimi cantanti hanno coinvolto il pubblico con una divertente e grintosa esibizione sulle note di “Penso Positivo” di Jovanotti.

Ma il successo sul piccolo schermo non si ferma qui, infatti tre anni fa Luna ha partecipato in Germania alla trasmissione televisiva “The voice Kids”, come anche un altro dei concorrenti del nuovo talent di Rai 1: Matteo Markus Bok. Un importante trampolino di lancio per la giovane cantante che ha portando sul palco, nel corso delle blind audition, “Vivimi” di Laura Pausini.

La famiglia di Luna è originaria di Agrigento in Sicilia, ma è emigrata in Germania dove la mamma ha un salone di bellezza e il papà si occupa della gestione di un ristorante. Ed è proprio dal papà Francesco che la giovanissima  e talentuosa concorrente di Sanremo Young ha ereditato la grande passione per la musica, che si traduce in composizione, canto, studio di alcuni strumenti musicali, ma anche ballo. Luna ama anche molto danzare, e si presenta quindi come un’artista a 360 gradi.

Luna Farina ha un grande seguito anche sui social, dove può vantare numeri da influencer in particolare su due profili: nel canale YouTube dove la seguono oltre 47mila follower e in cui condivide canzoni, ma anche live in cui chiacchiera, e un profilo Instagram da ben 107mila follower. Seguito che di fatto la rende già una piccola star.

luna farina concorrente sanremo young Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti