Manuela Blanchard, da Bim Bum Bam al Tai Chi: il ritorno in tv

Dal 20 marzo su DeAJunior, Manuela Blanchard condurrà il programma 'Tai Chi One': ora, infatti, è una maestra di Tai Chi.

Pubblicato:

Chi non ricorda Manuela Blanchard, storico volto di Bim Bum Bam dal 1985 al 1998? Manuela conduceva l’iconico format di Italia 1 insieme a Paolo Bonolis e al famoso pupazzo rosa Uan, ma la buona nuova è che la Blanchard sta per tornare in tv, per la precisione su DeAJunior (Sky, 623) a partire dal 20 marzo con il programma Tai Chi One.

Tutti i venerdì alle 14.20 andrà in onda questo breve format che si propone di avvicinare i bambini e i genitori al tai chi. Nel frattempo, infatti, Manuela è diventata una maestra di Tai Chi e insegna a Milano questa disciplina. A 22 anni dall’ultima puntata di Bim Bum Bam, rivedremo quindi Manuela in tv, ma in una nuova veste.

Accanto a lei ci sarà il puppet verde di DeAJunior, Tino, creato da Jim Henson Company, la casa dei Muppets e dei pupazzi di Sesame Street.

Nel programma la maestra Manuela (Shi fu Manu) insegnerà al giovane allievo Tino come eseguire le posizioni e i movimenti tipici di questa disciplina orientale: in ogni episodio Tino si metterà alla prova combinando pasticci ed errori che saranno corretti dalla maestra Manuela Blanchard. Tra i movimenti che vedremo nella serie ci sono la gru che apre le ali, il gallo d’oro in equilibrio su una gamba e il drago che muove la coda, solo per citarne alcune.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti