Panettone piccante, l'idea perfetta per chi non ama i dolci

Volete stupire tutti al pranzo di Natale? Proponete un panettone piccante: la giusta idea per coinvolgere a tavola anche chi non mangia i dolci

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Le tradizioni, diciamoci la verità, sono fatte anche per essere superate, migliorate o semplicemente svecchiate anche se parliamo della ricorrenza più tradizionale di tutte come il Natale. In genere lo trascorriamo in famiglia e il menù deciso dalla nonna non può subire variazioni (vi piacerebbe cenare a Hogwarts a Natale?): almeno il dolce però, cerchiamo di cambiarlo ogni tanto e al posto del solito buonissimo immancabile panettone dolce, perché quest’anno non provare un panettone salato?

Sì, avete letto bene: è la nuova tendenza che pian piano sta prendendo piede anche in Italia grazie ai coraggiosi pasticceri e chef che si divertono a sfidare anche i palati più restii al cambiamento. Se c’è un maritozzo rosa, perché non portare in tavola un panettone piccante a base di nduja calabrese? Si chiama Ndujattone e ha al suo interno gocce di nduja di Spilinga dal sapore intenso e riconoscibile.

Il sentore salato e piccante dà quel brio in più al panettone, accontentando anche chi non va matto per i dolci e piuttosto che mangiare il solito dolce natalizio, preferisce concludere il pasto del 25 con un caffè.

Lo Ndujattone è un prodotto da forno 100% calabrese a lievitazione naturale di altissima qualità, che si distingue per leggerezza e capacità di conservazione: è stato pensato da Marco Macrì e se qualcuno volesse provare qualcosa di nuovo e stupire i commensali, può acquistarlo cliccando qui.

Tra i panettoni salati meglio riusciti annoveriamo anche quello a base di capocollo di Martinafranca del Salumificio Santoro, quello al tartufo bianchetto delle golene del Po di Grazia Mazzali, il panettone alla carbonara di Dario Nuti del Rome Cavalieri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti