Fonte: GETTY IMAGES

Pioggia di vermi in questa città: viscido fenomeno inspiegabile

Un episodio alquanto insolito, e finora senza spiegazione, ha fatto il giro del web dopo aver sconcertato la cittadinanza.

Pubblicato:

Ha dell’incredibile (e, francamente, suscita anche un certo disgusto…) ma le strade di Pechino sono state invase da vermi piovuti dal cielo. Ebbene sì, è successo davvero. Proviamo anche solo a immaginare la scena, con migliaia di persone lungo i marciapiedi, il traffico di una capitale popolosa come quella della Cina e un fenomeno inspiegabile che da un momento all’altro si abbatte sulla città. Quella che i residenti hanno descritto come una vera e propria “tempesta di vermi” è stata prontamente ripresa da smartphone e obiettivi a testimoniare un episodio altrimenti difficile a credersi.

Lo strano fenomeno in men che non si dica è diventato virale in rete, sconcertando gli utenti a ogni latitudini oltre, ovviamente, le stesse ‘vittime’ che hanno dovuto ripararsi con degli ombrelli. Le autorità, infatti, avevano raccomandato ai cittadini di uscire di casa muniti di ombrello senza però specificarne il motivo. O meglio, senza avvisare che sarebbero piovuti lombrichi e non gocce d’acqua né tantomeno spiegando successivamente la ragione di tale inedito fenomeno.

E le immagini diffuse, con le auto ricoperte dai viscidi animaletti, aprono a svariate ipotesi che immediatamente si sono rincorse su internet. Come si legge sul ‘Daily Star’, alcuni ipotizzano che si possa essere tratto di fiori di pioppo. La pianta è, infatti, molto diffusa nella regione di Pechino ed è caratterizzata da un fiore pieno di semi la cui conformazione li rende simili a piccoli bruchi. Altri, invece, avanzano la teoria secondo la quale sarebbe stato un vento violentissimo a spingere i vermi per le vie della capitale.

Anche la rivista scientifica ‘Mother Nature Network’ è vicina a questa tesi, considerando che fenomeni di tal genere possono verificarsi dopo una tempesta. Ovviamente, poi, non manca chi ha parlato di un segno che indicherebbe l’avvicinarsi della fine del mondo. In attesa di informazioni ufficiali (se mai ne arriveranno), non resta che munirsi di ombrello per ogni evenienza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti