Robbie Williams sceglie l'Italia per il nuovo video

Il videoclip del nuovo singolo di Robbie Williams, intitolato "The Impossible", è stato girato in Italia

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Robbie Williams ha scelto l’Italia per girare il videoclip del suo nuovo singolo, intitolato “The Impossible“.

A realizzare e dirigere il video per il brano del nuovo album del cantante britannico, “Under The Radar Vol. 3“, è stato il regista veneto Stefano Bertelli, che ha adottato la tecnica dell’animazione stop motion utilizzando solo modelli di carta originali e ricorrendo in misura minima alla computer grafica. Il tempo di produzione è stato di soli 20 giorni.

Il regista, a questo proposito, ha spiegato: «Abbiamo strutture e mezzi per agevolare e velocizzare il lavoro di produzione, plotter di taglio, motion control per riprese complesse in animazione».

La casa di produzione che si è occupata della realizzazione del video è la Seen Film, che in precedenza ha già creato video per diverse band americane e internazionali come The Dead South, The Shins, Vessels feat Flaming Lips e The Dead South, oltre a aver realizzato 12 video per l’album “Dream Too Much” dedicato ai bambini di Amy Lee, vocalist degli Evanescence.

In Italia, Stefano Bertelli ha realizzato e sta realizzando video con vari artisti, tra cui Carmen Ferreri in occasione del recente singolo “Non è amore!“, che vanta la partecipazione nel video dell’attrice Maria Pia Calzone (la donna Imma della serie tv “Gomorra“).

Il regista ha raccontato: «In passato abbiamo realizzato videoclip per “Sincerità” di Arisa, “Piove” di Alex Britti, “Impressioni di settembre” dei Marlene Kuntz, “Cacca nello spazio” di Caparezza e molti altri come Finley, Dari e tanti altri ancora. Non ho mai conteggiato il numero dei videoclip realizzati, ma credo superino i 1500 video in 20 anni di lavoro».

Poi, Stefano Bertelli ha però tenuto a specificare: «Ad ogni modo, non è la quantità che conta ma la qualità. Per questo, abbiamo fatto un attenta selezione dei nostri lavori e messo online il meglio sui nostri canali instagram @seen_film (solo stopmotion) e @darkarmyfilm (solo video reali)».

Il videoclip della canzone “The Impossible”, nuovo singolo di Robbie Williams, è già visibile online sul canale ufficiale Youtube dell’artista classe 1974 nato a Stoke-on-Trent, sul suo sito internet e sui profili sui social network connessi al cantante ex Take That.

Robbie Williams sceglie l'Italia per il nuovo video

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti