Quali sono i personaggi più amati della saga di Star Wars

Star Wars, una delle saghe più amate in tutto il mondo che affascina grandi e piccoli. Ma quali sono i protagonisti preferiti dai fan?

Pubblicato:

Star Wars, una delle saghe più conosciute a livello mondiale che affonda le radici nella generazione precedente e sembra essere sempre attuale, nonostante vada incontro al suo mezzo secolo di età.

Papà e bambini vanno al cinema insieme senza che uno di loro debba rinunciare al piacere di godersi il film. Una storia intrigante e complessa che parte dalla conclusione per poi arrivare alle premesse iniziali, queste e molte altre le dinamiche del regista che affascinano milioni di spettatori senza limiti di età.

Ma quali sono i personaggi più amati di Star Wars? Il maestro Yoda con la sua grande saggezza si piazza tra i primi posti: la calma e l’intelligenza uniti sotto un’unica identità dal grande fascino. Anche R2-D2, amato tantissimo dal piccolo pubblico, conquista il cuore di tanti nonostante il suo corpo da robot. Nelle sue movenze e nel linguaggio spezzato si intravede più che una macchina un personaggio dotato di grande sensibilità ed empatia pronto a correre in aiuto ai suoi amici.

Tra i protagonisti femminili ricordiamo Carrie Fisher, nei panni della Principessa Leila: nonostante la scomparsa avvenuta nel 2016, è stata una delle icone principali della saga tanto da essere riproposta tramite motion capture in versione digitale. Le avventure precedenti le hanno permesso di essere di nuovo in scena, stupendo il pubblico per la qualità degli effetti speciali.

E poi c’è l’indimenticabile Harrison Ford che si cela sotto l’identità di Ian Solo da piazzare assolutamente tra le figure di spicco di Star Wars che, assieme a Jurassic Park, ha lanciato l’attore sugli schermi.

Anche Darth Vader con la sua maschera e il suo respiro ansimante, si è stagliato nella mente di tanti spettatori come uno dei personaggi che è in costante movimento e riesce sempre a sorprendere i fan. Da piccolo nasce come il classico bambino buono, simbolo di purezza e ingenuità, ma poi si lascia inghiottire dalla sete di potere diventando un lord del male. Solo in un secondo momento ritorna sui suoi passi quando, chiamato a scegliere tra il bene dei suoi figli e il Male, si sacrifica e riesce a riscattare la sua anima.

Altrettanto amato è Luke Skywalker, fratello di Leila e figlio di Darth Vader, uno degli ultimi Jedi che combatte contro suo padre e la Forza del Male. Uno di quei personaggi chiave per cui il pubblico tifa entusiasta e combatte al proprio fianco, contribuendo ad alimentare l’affezione di una delle saghe più amate nella storia cinematografica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti