Fonte: Adam F. Goldberg Twitter

The Goonies 2, l'annuncio manda in visibilio i fan

Adam F. Goldberg su Twitter ha annunciato l'arrivo di 'The Goonies 2': per ulteriori dettagli bisogna aspettare la fine della pandemia.

Pubblicato:

Nel 1985 usciva nelle sale un film destinato a cambiare la storia del cinema. Stiamo ovviamente parlando de I Goonies (The Goonies), lungometraggio di Richard Donner che vede – tra i suoi ideatori – anche Steven Spielberg. Spielberg fu infatti produttore della pellicola e autore del soggetto originale, a cui poi ha lavorato Chris Columbus.

La storia dei quattro ragazzi di Astoria che vanno alla ricerca di un tesoro tra mille avventure e pericoli è diventata un vero e proprio cult e, a lungo, il pubblico ha chiesto a gran voce un sequel o un remake. Di tempo ne è passato (stiamo parlando di ben 35 anni), ma sembra che il momento tanto atteso sia finalmente arrivato. Adam F. Goldberg, sceneggiatore, su Twitter ha infatti annunciato l’arrivo di un Goonies 2 suscitando in men che non si dica il visibilio generale dei suoi followers e dei fan del film.

“Negli ultimi 9 anni – cinguetta Goldberg – ho scritto in gran segreto un sequel dei Goonies. Giusto per divertimento. Lo considero il mio capolavoro. Avevo anche in programma una riunione con Richard Donner… cancellata, ovviamente, a causa del lockdown! The Goonies 2 ci sarà appena la vita riprenderà ad essere come prima. Lo prometto!!!”.

Goldberg, a testimonianza di quanto detto, ha pubblicato un’immagine della presentazione – prevista per il 3 aprile – con tanto di titolo (probabilmente provvisorio del lungometraggio, The Goonies II: Never Say Die). Spicca anche un’immagine di cinque ragazzi in bicicletta, probabilmente i nuovi ‘attori’ che impersoneranno la compagnia di Astoria.

L’annuncio arriva a poche ore dalla reunion ‘virtuale’ del cast, che ha celebrato e festeggiato proprio le 35 candeline della pellicola. Ovviamente, non è dato ancora sapere se si tratti di un sequel vero e proprio o di un remake. Per scoprirlo, non resta che attendere ulteriori dettagli!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti